La dieta 4X4: più magre e forti

Cos’è e come funziona la dieta 4x4

La dieta 4x4 promossa da Erin Oprea è un metodo infallibile per perdere peso e aumentare la propria forma fisica e la forza muscolare.

Siamo tutte alle prese con i kg di troppo e con il metodo più veloce e efficace per perdere peso e tornare in forma. Abbiamo provato tantissime diete, alcune delle quali infallibili, altre che si sono rivelate delle perdite di tempo, ma forse solo perché troppo restrittive o difficili da seguire.

O anche solo perché abbiamo provato a seguirle in momenti in cui ancora non eravamo pronte, perché troppo indaffarate con il lavoro o con la famiglia e i figli. O in momenti in cui non ti ricordi nemmeno di mangiare finché non ti viene quel buco allo stomaco che poi ti fa ingurgitare pasti della pesantezza di un elefante. Quella di cui parliamo oggi è la dieta 4x4, un nuovo metodo di alimentarsi per tornare in forma, rafforzando i muscoli, dimagrendo e aumentando la propria resistenza.

La dieta 4x4: gli obiettivi

La dieta 4x4 è stata promossa da Erin Oprea, che ne ha scritto un manuale e che continua a inserire consigli interessanti sul suo blog. Lei è una guru del fitness californiana, che ha clienti anche tra le più famose celebrità del mondo dello spettacolo. La sua promessa è quella di regalare una dieta che aumenti la massa muscolare e offra una maggiore forza alla persona, oltre a perdere peso. Questa dieta è stata pensata sia per gli uomini che per le donne che cercano di ottenere il proprio peso forma ideale e una maggiore forza muscolare.

In cosa consiste la dieta 4x4

La dieta 4x4 serve quindi ad essere magri, forti e a rassodare tutti i muscoli del corpo. Si basa su alcuni principi fondamentali: quattro categorie alimentari da eliminare assolutamente o ridurre, amido, sodio, alcol e zucchero, almeno quattro settimane di dieta per vedere i primi risultati, e un’alimentazione affiancata alla metodologia di allenamento tabata da quattro minuti.

Nel dettaglio quindi Erin ha voluto creare un programma adatto a tutti, che diventi un vero e proprio stile di vita. La cosa importante è quindi capire che bisogna impegnarsi per mangiare pulito e fare attività fisica. Oltre ad essere magri e ad avere muscoli tonici e forti, si guadagna sicuramente in salute, allungando la propria speranza di vita. I primi segnali si vedranno, nell'ordine, nella pancia piatta, nella definizione dei muscoli delle braccia, dell’addome e delle gambe, fino ad una resistenza cardiovascolare migliore.

Leggi anche
Pepe nero: ecco perché devi aggiungerlo ai tuoi piatti ogni giorno
L’allenamento tabata per a dieta 4x4

Oltre alle quattro categorie di alimenti di eliminare e alle prime quattro settimane di tempo da concedersi per iniziare a vedere i cambiamenti nel proprio corpo, serve anche allenarsi con il metodo dei 4 minuti alla volta. Questo significa che per ottenere il fisico tanto desiderato, è necessario abbinare gli allenamenti tabata che prevedono serie di 8 ripetizioni di 20 secondi, con esercizi ad alta intensità, alternati a 10 secondi di riposo.

La dieta 4x4: le opinioni

La stessa Erin ha raccolto le opinioni inerenti alla sua dieta, lasciate sul suo blog da tutti gli utilizzatori del metodo. Si scopre come la maggior parte delle persone siano soddisfatte da questo metodo, che offre idee di successo e che combina principi sul cibo ed esercizi in modo efficace. Molte donne si dichiarano entusiaste per aver ritrovato la propria forma dopo aver preso peso a causa delle gravidanze. Si tratta inoltre di una dieta semplice da seguire, con un allenamentoveloce ma molto efficace, anche per chi ha poco tempo o non è abituato a fare attività fisica.

• Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri