Il trucco per rimuovere i cattivi odori dai capi conservati a lungo

Il trucco per rimuovere i cattivi odori dai capi conservati a lungo

Avete una passione sfegatata per i vestiti vintage ma vi risulta difficile accettarne quell’odore un po' stantio? Stai tirando fuori i maglioni dell'inverno scorso e hanno un odore spiacevole di chiuso o vecchio? C’è un trucco per risolvere questo problema!

Il vintage è sempre di grande moda e sono moltissime le persone che ogni giorno acquistano ai mercatini dell’usato, così da avere nel proprio armadio capi unici e capaci di regalare quel tocco di esclusività al proprio look giornaliero. L’unico problema che spesso si ha è quello del pesante odore di vecchio che non va via neanche dopo svariati lavaggi. Fortunatamente esiste un metodo per farli tornare come nuovi.   

Fascino senza tempo

Il gusto retrò ha conquistato tutti e tra tutti gli stili delle epoche passate quello della moda anni 50 è quello più amato. Uno dei fattori potrebbe essere il ricordo a cui questo periodo è collegato; gli anni bui che avevano dominato la prima parte del secolo erano terminati e si era inaugurata l’epoca della rinascita e del boom economico. Ed anche per la moda sono stati gli anni del cambiamento. Gli abiti sartoriali sono stati infatti sostituiti dai vestiti confezionati in serie che hanno lanciato sul mercato Le Sorelle Fontana. Le signore vestono bon ton con le gonne svasate e plissettate fin sotto il ginocchio, gli uomini hanno i loro completi eleganti per il lavoro e la polo e il pantalone per il tempo libero. Tra i ragazzi si afferma invece il chiodo, la classica giacca di pelle, i jeans a vita alta e aderenti, le tshirt e le sneakers quasi esclusivamente bianche. Un’eleganza semplice che non conosce crisi.

Leggi anche
Questo papà ha avuto un'idea geniale per decorare il suo giardino

Scopri nel video il trucco usato dai professionisti di moda per rimuovere i cattivi odori dai capi conservati a lungo!

Fonte: Fanpage

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri