Idee abito da sposa 2018

Di Eleonora Sanna
Modificato
Abito da sposa 2018: tutte le tendenze
Abito da sposa 2018: tutte le tendenze

Scopri tutti gli abiti da sposa svelati dagli stilisti per la primavera 2018. Tra piume, scollature e fiocchi...

Gli abiti da sposa con scollatura Bardot

Mentre nelle stagioni precedenti si privilegiavano abiti con scollature profonde, questa primavera 2018 sono di tendenza le scollature a barca e le scollature Bardot, che lasciano le clavicole scoperte.

Gli abiti da sposa con maniche a campana

A differenza delle maniche a palloncino, che hanno avuto il loro periodo di massimo splendore alcuni anni fa, le maniche a campana favoriscono il volume verso gli avambracci piuttosto che sulle spalle. Fai attenzione a scegliere uno stile molto sobrio per il resto del vestito.

Abiti da sposa piumati

Accessorio adorato dalle spose da molti anni, la piuma è tra i protagonisti di questa stagione. La parola chiave è fluidità e sobrietà.

Abiti da sposa con sottogonna rimovibile

Un classico intramontabile di molti stilisti dell'haute couture. Solitamente in tulle, ma nulla esclude che si possa trovare in materiali più ricchi per un effetto più drammatico.

Gli abiti da sposa con dettagli neri

Nelle stagioni precedenti, l'abito da sposa colorato stava prendendo il comando. Questa volta, la tendenza è il dettaglio nero, come possiamo vedere dagli abiti di Vera Wang e Marchesa. Reem Acra si spinge ancora più lontano con molti dei suoi abiti total black. Se vuoi distinguerti, è l'ideale!

Abiti da sposa minimalista

Le spose molto classiche che non vogliono abiti con troppi dettagli possono rallegrarsi in questa stagione: tra le tendenze troviamo anche l'abito minimalista. Il vantaggio? Può essere ornato con materiali morbidi come la mussola o l'organza. I colori preferiti sono il bianco e l'avorio.

Abiti da sposa con corsetto

Il bustier è tornato nelle sfilate di questa primavera 2018. Un bustier molto lavorato, che non gioca necessariamente con le trasparenze.

Abiti da sposa pantalone

Ogni stagione, gli stilisti propongono pantaloni da sposa per coloro che preferiscono il comfort o un look più moderno. La primavera 2018 non fa eccezione.

Abiti da sposa con cappa e mantellina

Una tendenza cominciata nel 2017, la cappa e la mantellina si ripropongono anche quest'anno. E questa volta la libertà è totale: corta o lunga, in materiali leggeri e trasparenti o più sofisticati . Sta a te scegliere a seconda dello stile che desideri.

Gli abiti da sposa con fiocco

Carolina Herrera aveva lanciato la tendenza nel 2017 e ispirato molti altri creatori. Nella primavera del 2018, i fiocchi sono ovunque. Da uno stile più discreto a uno più imponente.

Nessuna connessione
Verificare i parametri