Aceto di mele: 5 usi alternativi in cucina
Aceto di mele: 5 usi alternativi in cucina
Aceto di mele: 5 usi alternativi in cucina
Continua a leggere

Aceto di mele: 5 usi alternativi in cucina

Scoprite i trucchi per utilizzare l’aceto quando siete ai fornelli. L’aceto di mele si usa spesso per fare deliziose salse o per condire l’insalata o le verdure crude. È utile sapere che può anche far parte della preparazione di molte pietanze.

Non tutti sanno che si può usare l’aceto di mele in cucina. Alcuni piatti vengono meglio se ci si aiuta proprio con l’aceto di mele. Come sempre, i rimedi della nonna e i metodi casalinghi ci vengono in aiuto.

Oltre che in cucina puoi usare l'aceto di mele per altro. Infatti, è alcalinizzante, antiossidante, fa bene ai capelli e al viso. Le mele sono ricche di sali minerali, oligoelementi e pectina, che agisce come disintossicante dell'organismo.

Infine, puoi anche utilizzarlo per pulire casa. L'aceto di mele ha un grande potere sgrassante. Basta mischiare due bicchieri d'acqua con uno di aceto di mele in un flacone per ottenere uno spray naturale in grado di detergere non solo vetri e pavimenti, ma anche tutto il bagno e la cucina.

Scopri nel video qui sopra in che modo puoi utilizzare l'aceto di mele per recuperare piatti che ormai sembrano destinati al cestino!

Di Eleonora Sanna

Nessuna connessione
Verificare i parametri