Ecco perché dovresti mettere l'aceto in lavatrice

Ecco perché dovresti mettere l'aceto in lavatrice

Hai mai pensato di usare l'aceto per il tuo bucato? Scopri nel video perché dovresti iniziare a farlo!

Ampiamente utilizzato in cucina per condire tanti tipi diversi di pietanze e risorsa preziosa per le pulizie domestiche, l’aceto si rivela anche un prodotto perfetto per il lavaggio in lavatrice dei nostri capi ed anche per la manutenzione della stessa.

Scopri come utilizzare l'aceto per il bucato nel video!

Mille e più usi

Essendo così versatile, l’aceto può venirci incontro anche in altri ambiti della nostra vita quotidiana come: sgrassare il forno o eliminare l’eventuale odore di cibo o di bruciato; mischiato con il sale per pulire il rame; liberare le tubature e gli scarichi dei lavandini; in lavastoviglie come brillantante o in frigo come disinfettante.

Utilissimo anche per eliminare la muffa presente sulle piastrelle del bagno o sulla tenda della doccia con una spugna morbida. Lasciato agire nel WC per tutta la notte toglierà cattivi odori, macchie e calcare. E non finisce qui!

Leggi anche
Taglia un vecchio reggiseno e realizza qualcosa di geniale

Per quanto riguarda infatti la cosmetica, l’aceto: lenisce il fastidio delle scottature da sole; dona lucentezza e riflessi chiari ai capelli se applicato dopo lo shampoo; effettuando un lavaggio con aceto diluito in acqua calda si ottiene un potente antiforfora.

Fonte: Youtube

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri