Indonesia: schianto di un Boeing con 188 persone a bordo

Indonesia: schianto di un Boeing con 188 persone a bordo

Un Boeing 737 della compagnia Lion Air si è schiantato al largo dell'Indonesia lunedì 29 ottobre 2018. L'aereo trasportava un totale di 188 persone a bordo.

Il Boeing 737MAX8 numero JT610, partito da Giacarta in Indonesia alle 06:30 ora locale (00:30 a Roma) per l’isola di Bangka, al largo di Sumatra, è scomparso dai radar poco dopo il decollo. L'aereo della compagnia Lion Air si è schiantato in l'acqua con 181 passeggeri, tra cui un bambino e due neonati e 7 membri dell'equipaggio. Il Ministero delle Finanze indonesiano ha confermato che erano presenti 20 funzionari di ritorno da una riunione.

La tragedia 

Prima di sparire, i piloti avevano chiesto il permesso di tornare all'aeroporto, ha riferito Xinhua, riferendosi al portavoce del Ministero dei trasporti indonesiano Bambang Ervan. L'unità di crisi indonesiana (Basarnas) ha annunciato che diversi sommozzatori sono sulla scena per cercare di trovare detriti, mentre diverse foto spuntano sui social network. "L'aereo è precipitato in acqua", ha detto Yusuf Latif, portavoce dell'agenzia che conduce la ricerca. "Stiamo ancora cercando i resti dell’apparecchio". Secondo lui, il Boeing si troverebbe in un'area profonda dai 30 ai 40 metri.

Leggi anche
Il segreto per viaggiare in aereo spendendo poco
• Eleonora Sanna
Continua a leggere