Qual è il posto migliore per sopravvivere a un incidente aereo?

Qual è il posto migliore per sopravvivere a un incidente aereo?

Tutti odiano i sedili posteriori dell’aereo perché sono vicino alle toilette maleodoranti. Ma ora cambierai idea, perché sono i posti più sicuri sull’aereo...

Lo scorso maggio un Boeing 727 è precipitato nel deserto del Sanoran, in Messico, con a bordo... nessuno! Ma l’incidente è stato filmato da molte telecamere, come rivela ABC News. Il motivo è molto interessante, perché riguarda tutti noi.

Leggi anche
Ecco cosa puoi chiedere in aereo... gratuitamente

I ricercatori messicani hanno voluto scoprire quali sono i posti più sicuri a bordo di un aereo che precipita. Malgrado le aspettative, hanno dimostrato che i sedili posteriori garantiscono maggiori possibilità di sopravvivenza. A differenza della tragedia del Titanic, in questo caso non sarebbero i passeggeri più ricchi a salvarsi...

Nonostante il prezzo elevato e i vantaggi offerti, la Business Class non lascerebbe scampo in caso di incidente. Quindi sarebbe meglio viaggiare in Economy e non sbuffare all’idea di occupare i posti vicino alle toilette!

Ma niente paura: l'aereo è il mezzo di trasporto più sicuro visto che, secondo uno studio del MIT, le possibilità di incidenti negli Stati Uniti sono 1 su 14 milioni. Puoi viaggiare a cuor leggero. 

Cristina Rossi
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri