4 alimenti da bandire per dimagrire

4 alimenti da bandire per dimagrire

A volte pensi che degli alimenti siano ottimi alleati per dimagrire, ma non è sempre così! Ecco i 4 alimenti che devi assolutamente bandire per perdere peso!

I prodotti magri

Meno grassi è sinonimo di prodotti sostitutivi per preservare il sapore e la consistenza. Oltre agli additivi, i prodotti magri possono contenere molti zuccheri, fibre di amido o gelificanti. Tutto ciò incide sui valori della glicemia e sulla perdita di peso.

Bibite light

Le bibite light non fanno aumentare la glicemia. Il cervello riceve un segnale particolare quando si consumano queste bibite, che comporta una lieve secrezione di insulina e una piccola ipoglicemia nelle ore successive. E suscita il desiderio di mangiare alimenti contenenti zucchero.

Leggi anche
Ecco il frutto che dovresti mangiare prima di bere alcol. Sai di quale si tratta?

Le insalate industriali

I piatti pronti sono spesso molto ricchi e le insalate industriali sono tra questi. Alcuni possono avere le stesse calorie di un cheeseburger. Le salse, i salumi, i crostini e il formaggio sono sul banco degli accusati. Infatti contengono una quantità eccessiva di sale e additivi. Meglio un’insalata fatta in casa senza prodotti modificati, condita con un po’ di olio d’oliva e limone.

Il burro artificiale

Il burro artificiale incide sul colesterolo. Infatti contiene acidi grassi trans che aumentano il livello del colesterolo cattivo e riducono quello buono. L’OMS ha lanciato un programma a maggio per eliminare completamente gli acidi grassi trans entro il 2023. Quindi sarebbe meglio mangiare un po’ di burro naturale invece di abusare delle alternative.

Scopri di più nel video! 

• Lorenzo Vincenti
Continua a leggere