Come ridurre il grasso al livello della zona addominale
Come snellire l'addome

Come snellire l'addome

Di Eleonora Sanna
Modificato

Desideri ridurre il grasso al livello della zona addominale ma non sai come fare? Ecco qualche consiglio per dimagrire e raggiungere i tuoi obiettivi.

Esercizi per una pancia piatta

Per ridurre la pancia, si consiglia di praticare regolarmente dei piccoli esercizi di potenziamento della muscolatura facili da realizzare a casa. Un primo esercizio consiste nel rivestimento dell'intera zona inferiore dell'addome. Per ciò, sdraiati a pancia in giù, su un tappetino. Quindi, tieniti sollevata sugli avambracci e sulle punte dei piedi, con i talloni all'insù e resta in equilibrio in questa posizione.

La schiena dovrebbe rimanere dritta. Fai quattro serie da cinque movimenti facendo attenzione a respirare bene. Un altro esercizio utile è il crunch bicicletta, dove è necessario sdraiarsi sulla schiena tenendo la nuca con le mani e i gomiti che guardano verso l'esterno. Basta piegare le ginocchia e alzare le gambe per formare un angolo di 90 gradi rispetto al bacino. Infine, simula una pedalata, allungando le gambe al massimo in avanti.

Alimentazione per un ventre piatto

Per perdere peso è importante seguire una dieta sana ed equilibrata. Si consiglia di consumare molta frutta, verdura e cereali integrali. Le verdure dovrebbero essere cucinate preferibilmente al vapore o al forno. Gli zuccheri raffinati, così come i cibi grassi, dovrebbero essere evitati il più possibile.

Bere molta acqua è fondamentale per aiutare il corpo a eliminare le tossine. Alcune verdure come gli asparagi o i cetrioli sono molto utili per combattere la ritenzione idrica. I semi di chia possono aiutare molto il tuo organismo a bruciare il grasso immagazzinato nel tuo stomaco. Hanno anche un effetto soppressore dell'appetito, cosa che ti permetterà di assumere una minore quantità di cibo.

Suggerimenti per un ventre piatto

Piccole accortezze possono aiutarti a perdere peso più facilmente. Prima di tutto, è essenziale evitare lo stress, in quanto è uno dei motivi principali dell'aumento di peso. Inoltre, è importante avere una buona digestione per perdere più facilmente i chili in eccesso situati al livello addominale.

A tal fine, si consiglia di masticare il cibo lentamente e assaporare maggiormente il gusto e la consistenza dei piatti. Anche alcuni oli essenziali possono aiutare la digestione, come la menta piperita, il basilico o la camomilla romana. Poche gocce basteranno; ricordati di diluire bene gli oli essenziali con un olio vegetale prima di applicarli localmente a livello della pancia.


En plus
Nessuna connessione
Verificare i parametri