Ecco i 5 alimenti contro il gonfiore addominale
Ecco i 5 alimenti contro il gonfiore addominale
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Ecco i 5 alimenti contro il gonfiore addominale

Ecco gli alimenti migliori per evitare il gonfiore addominale!

I pantaloni vanno più stretti del solito? Non è detto che tu sia ingrassata. Devi sapere che alcuni alimenti provocano gonfiore, mentre altri aiutano a liberartene e a farti sentire leggera.

Se adori alimenti ricchi di zuccheri, rischi una sensazione di gonfiore addominale piuttosto spiacevole. In tal caso è meglio optare per i trucchi della nonna che facilitano la digestione o che aiutano a disintossicarti, come il tè caldo, un infuso e acqua e limone.

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Ma non solo! Esistono cinque alimenti che riducono il gonfiore addominale.

1. Un alimento poco calorico che è in grado di saziare. Fresco e sano con un filo d’olio d’oliva e un po’ di succo di limone. 

2. Un alimento dolce che però facilita la digestione e aiuta ad avere la pancia piatta grazie al contenuto di bromelina. Ma è meglio consumarlo crudo.

3. Un alimento ricco di acqua con meno di 50 calorie per fare il pieno di vitamine. Da consumare anche con la buccia. 

4. Un alimento ricco di grassi buoni che contribuisce alla sazietà.

5. Un alimento da non consumare in eccesso considerata la quantità di zuccheri, ma ricco di acqua e antiossidanti. 

Guarda il video per scoprire di quali alimenti si tratta!

Di Paola Gentile
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