Esercizi per ridurre rapidamente la pancia
Come ridurre velocemente la pancia?

Come ridurre velocemente la pancia?

Di Eleonora Sanna
Modificato

Vuoi perdere rapidamente peso nella zona addominale? Ecco un programma specifico per una pancia piatta con dei pratici esercizi fisici e suggerimenti per affinare la silhouette.

Esercizi per una pancia piatta

Ecco una postura semplice da adottare in tutte le circostanze, seduta o in piedi. Tieni la schiena dritta, e contrai i muscoli addominali. Troverai rapidamente il tono al livello della pancia.

Per tonificare i muscoli senza aumentare il volume, niente di meglio che la guaina addominale. Ecco una postura che protegge efficacemente i muscoli della schiena, rinforza la colonna vertebrale e tutti i muscoli addominali, affina il ventre e la vita: seduta, gambe distese, solleva le gambe e contrai l'addome e la schiena per rimanere dritta.

Il corpo forma una V molto aperta. Le braccia sono distese di fronte a te orizzontalmente. Mantieni la postura per 20 secondi, rilascia, quindi ricomincia da capo per qualche minuto.

Alimentazione per un pancia piatta

L'accumulo di grasso al livello della pancia è favorito dalle oscillazioni di glicemia: troppi carboidrati, cereali raffinati, pane, biscotti... Per diminuire rapidamente il grasso addominale, è necessario abbinare gli esercizi a una dieta specifica, senza carboidrati. Per questo, sostituisci i cereali raffinati con i cereali integrali.

Il motto: niente carboidrati a colazione! Preferisci una colazione a base di pane integrale, un po' di burro e proteine (uova, pollo, formaggio di capra) per il tuo programma di dimagrimento.

Ad ogni pasto, metti tutto il tuo menù su un piatto, cosa che ti impedirà di disporre una quantità eccessiva di cibo. Un pasto adeguato prevederà proteine e un po' di farinacei integrali, una porzione di verdure cotte e una piccola porzione di verdure crude. Puoi aggiungere uno yogurt. Infine, elimina i farinacei a cena per una perdita di peso più rapida.

La frutta fuori dai pasti permette, inoltre, di facilitare la digestione del pasto di mezzogiorno e di ridurre la fermentazione che fa gonfiare la pancia.

Consigli per una pancia piatta

Prenditi cura del tuo intestino! Una cura di probiotici per equilibrare la flora impedirà la fermentazione intestinale, responsabile del gonfiore.

Anche una tisana dopo ogni pasto aiuterà la pancia a sgonfiarsi. Piante come il finocchio, l'anice verde, la menta piperita, la liquirizia promuovono la digestione, riducono il gonfiore e completano un programma di dimagrimento.


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