I rimedi per eliminare il cattivo odore delle ascelle

I rimedi per eliminare il cattivo odore delle ascelle

Scopri i migliori rimedi della nonna per porre fine al fastidioso cattivo odore delle ascelle! 

Nonostante l'idea comune che l'odore ascellare sia legato all'igiene personale, in realtà questo può avere diverse cause, anche fisiologiche.

Le cause 

Una sudorazione ascellare maleodorante e sovrabbondante, in particolare, si può manifestare in circostanze di forte stress: le tensioni stimolano le ghiandole apocrine e sudoripare a produrre massicce quantità di secreto apocrino e sudore.

Bisogna ricordare, inoltre, che l'attività di queste ghiandole è legata a stimoli ormonali e che può essere influenzata da alcune patologie (es. ipertiroidismo, ipoglicemia, depressione, obesità) ed alla somministrazione di alcuni farmaci.

I rimedi 

Come sempre, il nostro ruolo nella cura del corpo resta fondamentale.

Una sana alimentazione può giocare molto a favore e far diminuire nettamente il cattivo odore. Inoltre, come è ovvio, l'igiene accurata deve essere una routine quotidiana. 

Detto ciò, per eliminare il cattivo odore ascellare non devi per forza ricorrere a deodoranti o prodotti chimici che potrebbero danneggiare le ghiandole ascellari o la pelle delicata di questa zona del corpo.

Esistono infatti dei rimedi della nonna, assolutamente naturali ed efficaci, che ti aiuteranno a combattere questo fastidio e ti faranno sentire più sicura di te in ogni occasione!

Guarda il video e scopri tutti i rimedi per eliminare il cattivo odore delle ascelle!

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere