Scoprono in spiaggia l'immensa carcassa di una creatura marina

Scoprono in spiaggia l'immensa carcassa di una creatura marina

Un enorme cadavere di un mammifero marino è stato trovato su un’isola dell'arcipelago indonesiano. E la carcassa potrebbe mettere in pericolo gli abitanti…

Come riporta il giornale Jakarta Globe, Asrul Tuanakota, un trentasettenne che vive sull’isola di Seram, in Indonesia, ha trovato la carcassa di un enorme mammifero marino lungo 15 metri. All’inizio l’uomo credeva che si trattasse di una barca, invece era un mammifero spiaggiato.

La scoperta virale

La notizia è diventata virale, anche se la vicenda resta avvolta da un certo mistero. Molti abitanti dell’isola e turisti si sono precipitati ad osservare la carcassa della creatura gigantesca. I video e le foto condivisi sui social mostrano il mammifero in avanzato stato di decomposizione.

Il misterioso mammifero in decomposizione

Secondo il giornale Detik, gli esperti marini hanno recuperato alcuni campioni dell’animale per fare le analisi e scoprire la sua specie di appartenenza. Marcus Chua, ricercatore di Storia Naturale presso la Lee Kong Chian di Singapore, è stato intervistato dal sito Mashable e ha dichiarato che potrebbe trattarsi di un misticeto, un sottordine dei cetacei.

Un pericolo per gli abitanti

Leggi anche
Quando vede il regalo della madre rimane senza parole

Anche se il mammifero marino è morto, potrebbe mettere in grave pericolo la salute degli abitanti dell’isola. Infatti la minaccia proviene dal suo stadio di decomposizione. I militari provvederanno a rimuovere la carcassa del misticeto per evitare ulteriori rischi.

Guarda il video per scoprire le immagini dell'immensa carcassa animale!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri