Adora il nome della sua bambina, poi scopre il suo significato

Adora il nome della sua bambina, poi scopre il suo significato

Una donna ha scoperto il reale significato del nome di sua figlia dopo due anni ed è rimasta senza parole.

Scegliere il nome del proprio figlio è un momento che i genitori adorano e temono al tempo stesso, perché hanno il timore delle divergenze d’opinione e delle rispettive preferenze.

Alla ricerca di un nome originale

Oggi i nomi dei bambini sono molto insoliti. Spesso sono il risultato di un compromesso tra i genitori, perché non sempre le preferenze coincidono. E a volte possono scaturire storie divertenti e appassionanti, come dimostra il celebre film francese Cena tra amici e il remake italiano Il nome del figlio.

In passato la tendenza era piuttosto monotona: si sceglieva il nome per omaggiare un parente, come i nonni. Invece oggi si preferisce optare per nomi originali, spesso in lingua straniera, per sottolineare che il proprio figlio è speciale.

Leggi anche
La bambina imita il gorilla e l'animale reagisce in maniera inaspettata

Un nome romantico? Tutt’altro

L’australiana Clare Smith ha partorito una bambina due anni fa. Ha scelto il nome della piccola insieme al marito. O meglio, è stato lui a proporlo. Come racconta la donna, per loro il nome della bimba era "unico e romantico".

Ma la realtà è ben diversa. Infatti il marito ha confessato il reale significato del nome quando la piccola ha compiuto due anni. E Clare è rimasta senza parole!

Ti riveliamo tutti i dettagli nel video qui sopra!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri