La bambina sorride in modo strano, così i genitori scoprono che rischia la vita

La bambina sorride in modo strano, così i genitori scoprono che rischia la vita

Cosa succede quando un'espressione diversa dal solito può indicare che rischi la vita? Lo sa bene la famiglia Evans, che è riuscita a scoprire che qualcosa stava accadendo alla figlia grazie ad un suo sorriso molto innaturale. 

Il sorriso è una delle nostre armi per essere sempre felici, anche nei momenti più tristi. Si dice che forzarci a sorridere anche quando non ne abbiamo voglia aiuti a migliorare il nostro umore e a renderci più felici. Una sorta di iniezione di endorfine sempre a portata di mano, che però spesso dimentichiamo di avere con noi. Tuttavia un sorriso può anche essere un campanello d'allarme per qualcosa di più serio nel nostro corpo.

L'impossibilità di far muovere i muscoli impegnati nel compiere un sorriso può avere cause molto serie.

Proprio questo è successo ad una giovane famiglia di Glasgow, in Scozia. Protagonista involontaria della vicenda è Meghan Evans, una bambina di 7 anni sempre sorridente e felice. Proprio quel sorriso però ha permesso ai genitori, Jason Evans e Charlene McCann, di capire che Meghan aveva qualcosa che non andava e che andava portata immediatamente da uno specialista.

La storia di Meghan

Il 31 ottobre 2017, proprio durante la notte di Halloween, Jason e Charlene hanno capito che il sorriso di Meghan nascondeva qualcosa di preoccupante nella bambina. L'espressione della piccola, in quel momento circondata dagli amici durante una festa di Halloween, era strana, diversa dal solito.  

Sebbene si stesse divertendo, il suo sorriso stavolta sembrava quasi compiuto con sforzo, storto come in una smorfia mal riuscita.

I genitori, preoccupati da quell'espressione così strana e mai vista prima sul volto della figlia, non hanno perso tempo ed hanno portato Meghan al Glasgow Royal Hospital per capire cosa c'era che non andava in lei. Da lì una corsa contro il tempo.

Ti raccontiamo tutta la storia della piccola Meghan Evans nel video!

Fonte: Fabiosa 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere