Matrimonio tra bambini in Romania: è scandalo sul web

Matrimonio tra bambini in Romania: è scandalo sul web

Un matrimonio celebrato in Romania tra una bambina di 8 anni ed un bambino di 10 ha fatto indignare il web. Ti mostriamo le immagini della festa nel video!

Una cerimonia svolta in Romania, precisamente nella contea di Dolj, ha scatenato nel mondo profonda indignazione:i due sposi, infatti, hanno otto e dieci anni. I filmati visibili in rete, ripresi poco prima dell’inizio della cerimonia, mostrano la piccola circondata da molte donne anziane impegnate a truccarla e a vestirla in vista delle nozze ed hanno quindi scatenato una serie di commenti di disapprovazione e sconcerto.

La spiegazione ufficiale

Un esponente della comunità rumena ha spiegato che non era un matrimonio legalmente vincolante, sostenendo che “la cerimonia ufficiale avrà luogo quando i giovani saranno più grandi, questa è stata solo un’occasione per fare incontrare i due ragazzini“. Questo incontro sembra essere stato una sorta di promessa del matrimonio tra i due bimbi; non ci si aspetta che la giovane coppia possa avere attività sessuale e, quasi certamente, continueranno a vivere con le loro famiglie per gli anni a venire.

Il terribile precedente

Casi sconcertanti non smettono di verificarsi nel mondo. 

Nello Yemen una bambina è morta per emorragia interna dopo la prima notte di nozze. Poco si sa di questa sposa bambina e del marito assassino di origine saudita, che non sarebbe neppure stato arrestato. La piccola è stata venduta dal patrigno per 100 mila rial, poco più di duemila euro, ed è morta nella stanza di un albergo. Su twitter in centinaia hanno gridato la propria rabbia davanti a una brutalità senza pari; l’unica possibilità, per le poche bambine che hanno la forza di opporsi, è scappare.

Ti mostriamo le immagini della festa sconcertante tra i due promessi sposi bambini nel video! 

Fonte: Fabiosa

• Eleonora Sanna
Continua a leggere