VIDEO: Bambina di 11 anni chiede aiuto per sfuggire dal matrimonio combinato

VIDEO: Bambina di 11 anni chiede aiuto per sfuggire dal matrimonio combinato

Dopo aver rifiutato il matrimonio combinato all’età di 11 anni, Nada Al Ahdal ha deciso di scappare di casa e ha lanciato un appello che ha sconvolto il mondo intero.

Nada Al Adhal è nata nello Yemen e ha 11 anni. Ha deciso di scappare di casa perché i suoi genitori volevano costringerla a sposarsi. Rifiutando il matrimonio combinato, la piccola è stata accolta dallo zio, che lavora come montatore per un canale televisivo. L’uomo ha deciso di ospitare anche un altro nipote di questa famiglia di otto fratelli e sorelle.

"Non avrei una vita, né un’istruzione"

Leggi anche
Questa sposa ha perso il papà, ma sua fratello ha in serbo una sorpresa per lei

La piccola Nada racconta la sua storia drammatica in un video pubblicato su YouTube e diventato virale. La sua testimonianza ha sconvolto il mondo intero. I suoi genitori l’hanno minacciata, dicendo che l’avrebbero uccisa se avesse rifiutato le nozze combinate. Ma lei non si è arresa e ha deciso di agire.

Il video risale a qualche anno fa, ma ha ripreso a circolare sul web poiché molti casi simili si stanno verificando ancora. Purtroppo non si tratta di un caso isolato, bensì di una situazione d’emergenza che riguarda migliaia di bambini in tutto il mondo. 

Guarda il video per vedere l’appello straziante della bambina!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri