Da 6 anni, porta il migliore amico sulle spalle per permettergli di andare a scuola

Da 6 anni, porta il migliore amico sulle spalle per permettergli di andare a scuola

Tutti i giorni, da 6 anni, un bambino cinese aiuta il compagno disabile ad andare a scuola. Le immagini toccanti nel video!

Ecco un bell’esempio di solidarietà. Uno scolaro cinese, oggi dodicenne, porta il suo migliore amico sulle spalle, da sei anni, a scuola. Una bella storia, raccolta dal sito Sichuan Online.

Xu Bingyang aiuta il compagno anche a spostarsi da un’aula all’altra e a servirsi in mensa. Il ragazzino si è detto contento di essere « il bastone da passeggio » del suo amico Zhang Ze, il quale soffre di miastenia, malattia muscolare rara, diagnosticatagli a 4 anni, che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe.

Una vocazione?

Peso più di 40 kg e Zhang Ze solo 25 kg. Quindi riesco a portarlo, ha assicurato Xu Bingyang al Sichuan Online, le cui parole sono state riportate su Closer. “Sono più grande di lui. Penso che se non lo aiutassi io, non lo farebbe nessuno”, ha confidato.

Leggi anche
15enni riconoscono la loro prof in un film per adulti

D’altronde, Xu Bingyan potrebbe aver trovato la sua vocazione, aiutando il suo migliore amico. In futuro, si augura di fare volontariato per qualche associazione.

Scopri la storia di questi due amici speciali nel video! 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri