Il suo allievo è malato, quest’insegnante fa qualcosa che commuove tutti

Il suo allievo è malato, quest’insegnante fa qualcosa che commuove tutti

Quest’insegnante di matematica ha fatto qualcosa di eccezionale per il suo allievo di tredici anni. 

L'insegnante di matematica Finn Lanning ha fatto qualcosa di molto speciale per uno dei suoi studenti. Sebbene conoscesse il ragazzo da soli sei mesi, ha fatto un gesto magnanimo che ha salvato la vita del bambino.

Un'infanzia difficile

Il tredicenne Damien non ha avuto una vita facile. All'età di otto anni, gli è stata diagnosticata un'insufficienza renale. E come se ciò non bastasse, doveva costantemente spostarsi e non aveva una dimora fissa.

Recentemente, viveva con un parente. Ma poiché aveva costantemente bisogno di dialisi, i parenti hanno deciso di rimetterlo in cura. Per il ragazzo ciò significava solo una cosa. Doveva vivere in ospedale e, di conseguenza, ha perso il posto nella lista dei trapianti perché non aveva un luogo di residenza.

Il suo insegnante ha cambiato il suo destino

È qui che entra in gioco Finn Lanning. Era contento di aver conosciuto il suo nuovo allievo che si distingueva per la sua intelligenza e perseveranza. Damien era anche modesto e indipendente per la sua età.

Quando lo studente tredicenne ha confidato dopo il primo semestre che doveva lasciare la scuola per andare a vivere in ospedale, l'insegnante di matematica ha trovato queste notizie difficili da elaborare.

"Ero incapace di tenere la sua situazione lontana dal mio cuore e dalla mia mente, ho iniziato così a prendermi cura di lui", come ha spiegato Lanning.

Leggi anche
Questa sposa ha perso il papà, ma sua fratello ha in serbo una sorpresa per lei

Poco dopo, Lanning ha preso una decisione di quelle che cambiano la vita, e non solo per se stesso. Grazie a lui  il bambino è riuscito a raggiungere la cima della lista dei trapianti per un nuovo rene e quindi ha avuto la possibilità di poter vivere una lunga vita senza dover continuamente essere legato a un letto di ospedale.

Scopri nel video il gesto commovente di questo insegnante che ha salvato la vita del suo alunno!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri