USA: bambino di 7 anni viene arrestato alla mensa della scuola

USA: bambino di 7 anni viene arrestato alla mensa della scuola

Un video su Internet mostra un bambino di sette anni uscire in manette dall'auto della polizia di Miami, in Florida, dopo essere stato cacciato da scuola per aver avuto un comportamento quanto meno sbagliato.

Secondo il notiziario americano CBS News, un'insegnante del Coral Way Bilingual K-8 Center ha chiesto al ragazzo di smettere di giocare con il cibo. Lo studente ha rifiutato di obbedire ed è stato prelevato dalla mensa della scuola proprio per la reazione avuta nei confronti della professoressa.

Scopri cosa è accaduto nel video qui sopra!

Il ragazzo è stato arrestato e portato al Miami Children's Hospital - le autorità giustificano l'accaduto ritenendo che il bambino abbia problemi mentali e risulta essere un pericolo per se stesso e per gli altri.

In un'intervista all'Associated Press, la madre del ragazzo, Mercy Alvarez, ha definito l'atteggiamento della polizia come "abuso di potere", ma il padre non era dello stesso avviso.

Cosa può aver giustificato l'arresto di un bambino di soli 7 anni? Guarda il video e scopri la reazione del bambino nei confronti dell'insegnante.

• Eleonora Sanna
Continua a leggere