Dal Giappone i segreti per una pelle sempre giovane

Come mantenere la pelle giovane con i segreti di bellezza giapponesi

Tutti i segreti e i prodotti di bellezza delle donne giapponesi per avere una pelle giovane, dall'incarnato di porcellana.

Incarnato di porcellana e totale assenza di rughe di espressione: si presenta così la pelle delle donne giapponesi, anche se in età avanzata. Ma come fanno a mantenere un incarnato così giovane e perfetto nonostante gli alti livelli di inquinamento delle città in cui vivono? Semplicemente prendendosi cura della propria pelle in maniera precisa e costante, utilizzando i migliori prodotti di bellezza giapponesi in commercio, ormai molto ricercati anche dalle donne italiane. Ma quali sono davvero i segreti per avere una pelle luminosa e sempre giovane?

I segreti di bellezza giapponesi per una pelle giovane

Prendersi cura di se stesse è, per le donne giapponesi, molto più di una pratica quotidiana. La cultura della bellezza ha infatti origini piuttosto profonde, ed è fortemente legata ad un aspetto spirituale. La detersione, ad esempio, viene vista come un'importante pratica di purificazione del corpo e della mente. Ecco perché lo skincare delle donne giapponesi parte proprio da qui, la pulizia del viso con acqua e detergenti schiumogeni. Anzi, uno dei grandi segreti di bellezza dell'Oriente sembra essere proprio la doppia detersione serale: per primo, dovete rimuovere il make-up con un prodotto in olio o con un'emulsione e, in seconda fase, lavare il viso utilizzando acqua e detergente in schiuma.

Ma al di là della detersione, è proprio l'approccio delle donne giapponesi alla bellezza a distinguersi da quello tipico del pensiero occidentale. Mentre noi europee siamo più rivolte alla riparazione di rughe ed alcune imperfezioni cutanee già presenti, le orientali sembrano molto più improntate alla prevenzione e al mantenimento delle capacità di difesa ed auto-generazione che la nostra pelle possiede.

Leggi anche
Filamenti sebacei: non sono punti neri, ecco perché non dovresti mai schiacciarli

Come è possibile tutto questo? Non solo stando attente alla detersione, ma anche utilizzando la crema solare ogni giorno, così da prevenire l'invecchiamento della pelle. Di fondamentale importanza è infatti l'idratazione della pelle con apposite lozioni che ammorbidiscono la superficie della pelle, rendendola sia più recettiva ai trattamenti successivi sia più resistente ad un'eventuale disidratazione. A queste accortezze, spesso si aggiunge anche la somministrazione di integratori naturali che agiscono sull'organismo, mantenendo così la pelle giovane ed elastica

Piccoli suggerimenti, che fanno però una grande differenza tra un incarnato liscio e luminoso ed uno che invece risente dei segni del tempo.

Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri