Il caso raro di tre cuccioli d'alce gemelli
Il caso raro di tre cuccioli d'alce gemelli
Il caso raro di tre cuccioli d'alce gemelli
Continua a leggere

Il caso raro di tre cuccioli d'alce gemelli

Di Paola Gentile
Modificato

Il video è stato pubblicato all’inizio di giugno ed è subito diventato virale! Una donna che vive a Didsbury, nella provincia canadese di Alberta, ha filmato una scena rara e dolcissima: tre cuccioli di alce con la loro mamma!

In Canada l’alce (Alces Americanus) è uno dei mammiferi più celebri. Il tranquillo erbivoro può essere osservato nelle foreste del Nord America e talvolta anche nei piccoli villaggi che costeggiano le aree naturali incontaminate.

Un incontro raro

È proprio ciò che è successo alla canadese Randi Ingram. Mentre era affacciata alla finestra, ha visto una famigliola di alci che attraversavano la sua proprietà.

Ma la cosa più sorprendente è che la madre era accompagnata... da tre cuccioli! In natura il parto trigemellare di alci è un evento rarissimo!

In salute

In genere la femmina di alce partorisce uno o due cuccioli. Invece questa madre ne ha partoriti tre!

Randi Ingram li ha osservati a lungo e ha potuto filmarli con il cellulare per poi condividere il video emozionante sui social.

Un fenomeno raro

Tre alci gemelli sono decisamente rari. Il parto trigemellare può verificarsi se la femmina è stata ben nutrita durante la gestazione e se non è sottoposta a condizioni di stress o minacce.

In genere l’alce è un animale tranquillo e timoroso, ma una madre può diventare aggressiva se incontra un essere umano mentre è in compagnia dei suoi piccoli.

Se mai ti capitasse di vederne una, la cosa giusta da fare è nascondersi e osservarli senza farsi vedere!


En plus
Nessuna connessione
Verificare i parametri