Black Friday: i vestiti super scontati da non farsi scappare!

Black Friday: i vestiti super scontati da non farsi scappare!

La giornata del Black Friday sarà venerdì 23 novembre, ma già da adesso i principali store e siti web che si occupano di vendita hanno lanciato sconti e promozioni assolutamente incredibili. Scopri nel video la nostra selezione dei vestitini più alla moda del momento a prezzi super scontati! Non farteli scappare!

Due parole che negli ultimi giorni sono sulla bocca di tutti: Black Friday. Ma cosa significa esattamente questa ricorrenza? Il “venerdì nero” è una giornata in cui tantissimi negozi, sia fisici che online, lanciano offerte, sconti e promozioni imperdibili su tutta la loro merce. Questa festa dedicata allo shopping, che cade sempre il primo venerdì dopo la Festa del Ringraziamento, è nata negli Stati Uniti e si è poi diffusa in tutto il mondo, Italia compresa, dando simbolicamente il via agli acquisti natalizi veri e propri.

Qualche cenno storico

Secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, il Black Friday era la giornata in cui i negozianti americani favorivano lo shopping in vista del Natale proponendo sconti speciali fino all’80%. Sull’origine del nome, girano due teorie: la prima lo fa risalire al fatto che all’epoca i commercianti compilavano i loro registri contabili a penna, usando l’inchiostro nero per i conti in attivo. E il venerdì dopo il Ringraziamento, proprio a causa dei prezzi al ribasso, i conti finivano in nero; per la seconda invece questa scelta dipende dal traffico sulle strade e dalla calca nei negozi provocati proprio dal riversarsi della gente attirata dagli sconti validi solo quel giorno. In Italia questa ricorrenza è arrivata nel 2011 grazie a Apple ed ha conquistato tutti sin da subito; ormai sono infatti tantissimi i negozi che partecipano al Black Friday e ogni anno sono sempre di più le persone che attendono con ansia la data il suo arrivo per sbizzarrirsi finalmente con lo shopping.

Acquisti pazzi

Nel mondo del web, quali sono i siti più frequentati durante questa giornata di imperdibili sconti? Sicuramente il più famoso tra questi è Amazon, ma si possono concludere ottimi affari anche su eBay, Zalando, ePrice, Asos e i siti dei brand internazionali come ad esempio Zara, Sephora, Euronics, MediaWorld, Apple ed altri ancora. Addirittura le compagnia aeree riservano un piccolo regalo agli utenti durante il Black Friday. Tra queste c’è Ryanair che, sul proprio sito ufficiale, ha messo voli a partire da 9 euro e da giovedì darà il via alle migliori offerte. Oltre a questo di novembre, durante l’anno ci sono anche altri due fantastici venerdì neri: quello di luglio e quello di primavera. Con il primo si fa riferimento all’Amazon Prime Day, mentre il secondo, lo Spring Black Friday, tipicamente anglosassone, è un evento davvero importante per i negozi di casa e giardino come Home Depot, Lowes, Sears, Walmart e altri ancora.

Scopri nel video i vestitini imperdibili da non lasciarti scappare questo Black Friday! 

Fonte: Cosmopolitan

 

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere