Scommettiamo che hai sempre mangiato i broccoli nel modo sbagliato?

Scommettiamo che hai sempre mangiato i broccoli nel modo sbagliato?

Il broccolo è uno degli ortaggi più noti al mondo... ma siamo sicuri di mangiarlo nel modo giusto? Secondo gli esperti sbagliamo tutto!

Il broccolo è uno degli alimenti più completi a livello nutrizionale. Ricco di vitamine C ed E, betacarotene, flavonoidi, isotocianati, composti solforati, fibra dietetica e luteina, e contemporaneamente ha poche calorie.

Tuttavia la maggior parte di noi non sa mangiarli!Scommettiamo che anche tu sei tra questi? Scopri nel video come dovresti davvero mangiare i broccoli! 

Cucina sana e gustosa

Tra i vari modi di cucinare questo ortaggio c’è sicuramente quello a vapore, una maniera facile e veloce che permette di conservare grande parte delle proprietà dei broccoli. Basterà aggiungere in una pentola poca acqua, portare a bollore, adagiate sopra il cestello con la verdura, coprire e lasciare cuocere per circa 7 minuti.

Per chi vuole invece un tocco in più di golosità c’è la gratinatura nel forno, che darà croccantezza alla verdura grazie all’uso del pangrattato e del parmigiano, e magari aggiungere qualche cubetto di mozzarella. Per mantenersi invece più leggeri, potrete preparare una salsa con yogurt greco 0 grassi, sale, pepe, succo di limone, noce moscata, coprire le cime di broccolo e infornarle per 5 minuti.

Fonte: viverepiùsani

• Lorenzo Vincenti
Continua a leggere