I consigli della dermatologa di Kendall Jenner per evitare i brufoli sulla schiena

I consigli della dermatologa di Kendall Jenner per evitare i brufoli sulla schiena

Ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo sulla bellezza. Oggi ti sveliamo un suggerimento che arriva direttamente dalla dermatologa di Kendall Jenner!

Siamo abituate a leggere i suggerimenti beauty su blog e riviste, ma anche a guardare i tutorial per migliorare la nostra beauty routine. E impariamo tanti trucchi molto utili che poi mettiamo in pratica ogni giorno.

L’acne inspiegabile

Ma a volte non riusciamo a capire l’origine di alcuni difetti e imperfezioni sul nostro corpo, come i brufoli sulla schiena. Del resto dopo l’adolescenza l’acne dovrebbe diminuire e poi sparire del tutto. Invece alcune di noi tendono a non indossare capi che mostrano le spalle o la schiena scoperta a causa degli odiosi brufoli che la ricoprono. Ma da dove deriva questo difetto?

La mancanza di igiene non c’entra

Sei abituata a fare la doccia ogni giorno, quindi non è possibile che i brufoli sulla schiena siano dovuti a una scarsa igiene. Ma l’acne è talmente odiosa che decidi di applicare alcuni prodotti per liberartene oppure vai direttamente dalla dermatologa.

La routine sotto la doccia

Christie Kidd, dermatologa delle star, tra cui Kendall Jenner, è un’esperta in materia. Infatti ha aiutato Kendall a liberarsi dell'acne che la affliggeva. In un video pubblicato sul blog di Kendall Jenner, la specialista spiega che la routine sotto la doccia è la causa dei brufoli sulla schiena. Quindi dobbiamo modificarla per risolvere il problema, dovuto a un prodotto in particolare.

Guarda il video per scoprire cosa causa i brufoli sulla schiena e come sbarazzarsene in poche semplici mosse!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere