Se hai un brufolo sempre nello stesso posto, il tuo corpo sta cercando di dirti qualcosa

Se hai un brufolo sempre nello stesso posto, il tuo corpo sta cercando di dirti qualcosa

Vi siete sempre chieste perché avete sempre i brufoli e, soprattutto, per quale motivo si trovano sempre sugli stessi punti del viso? Il face-mapping ha la risposta che cercate.

Appaiono durante l’adolescenza, ma in realtà non ci lasciano tranquille neanche quando diventiamo adulte. Si tratta degli indesiderati brufoli che puntualmente ritroviamo sul viso, spesso nelle stesse zone.

Ebbene, i brufoli, in realtà, non sono soltanto tipici di una certa età, ma possono essere causati da sbalzi ormonali o da disfunzioni interne dell’organismo.

Imparare ad associare il punto in cui i brufoli compaiono con i probabili problemi di salute che indicano è molto importante.

La face-mapping dei brufoli

È scientificamente provato che ogni zona del viso è legata a un organo vitale del nostro corpo. Di conseguenza, se un organo non funziona al meglio, la nostra pelle trova il modo di comunicarcelo.

Mappare i brufoli del viso permetterebbe quindi di comprendere le problematiche di altre parti del corpo. In pratica, i brufoli che compaiono su una certa zona del nostro volto sono in relazione ad una problematica che il nostro corpo manifesta con questo sgradevole inestetismo.

Qualche esempio?

Tra i brufoli più comuni ci sono quelli sul mento e sulla mascella: se siete tra quelle che combattono inutilmente contro questi brufoli, sappiate che è il caso di fare una visita ginecologica o endrocrinologica. Infatti in questo caso ad essere responsabili della comparsa brufoli sono, quasi certamente, disfunzioni ormonali.

I brufoli sulla zona T? Sono legati invece a problemi intestinali. In particolare infatti i brufoli sulla fronte sono in relazione con l'apparato digerente e possono quindi indicare un malassorbimento di alcuni alimenti. Sarà quindi necessario diminuire la quantità di grassi ingerita.

I brufoli tra le sopracciglia sono legati al funzionamento del fegato. Una dieta detox può aiutarti a risolvere facilmente il problema.

I brufoli sul naso possono essere legati al cuore e ai polmoni. Anche in questo caso una dieta equilibrata potrà aiutare la diminuzione di comedoni in questa zona. Nei casi più gravi sarà necessario controllare il tasso di vitamina B nel sangue.

Infine, i brufoli intorno alla bocca sono strettamente legati all'alimentazione. Stravizzi vari saranno subito visibili in questa zona de viso. Ancora una volta una dieta equilibrata potrà aiutarci a ridurre questi inestetismi.

Leggi anche
Applica una maschera al carbone sul viso, ma quando la rimuove scoppia in lacrime

Anche l'attività fisica può aiutare in generale a sbarazzarsi dei tanti odiati brufoli. La sudorazione infatti espelle le tossine e purifica anche la tua pelle.

Per maggiori dettagli guarda il video qui sopra!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri