Ecco cosa non devi fare assolutamente se il tuo cane sta male

Ecco cosa non devi fare assolutamente se il tuo cane sta male

Disturbi digestivi, perdita di appetito... Vorreste curare autonomamente il vostro animale? Lo sconsigliamo vivamente!

Non sopportare la vista del nostro cagnolino che soffre è normale. I nostri amici pelosi fanno parte della nostra famiglia e vorremmo per questo proteggerli da ogni male. 

Gli animali hanno esigenze diverse. 

Eppure, bisogna riconoscere che gli animali hanno delle necessità completamente diverse dalle nostre, così anche le loro malattie vanno curate da uno specialista, poiché noi non siamo in grado di comprendere fino in fondo ciò che potrebbe fare loro del bene o del male. 

I farmaci che vengono approvati per uso umano passano vari test clinici e, nonostante tutto, esistono effetti collaterali che potrebbero essere dannosi per l'uomo.

Leggi anche
Questi cagnolini sono stati abbandonati, ma mamma gatta è lì per coccolarli

Se gli effetti collaterali di un farmaco pensato appositamente per gli esseri umani possono essere pericolosi per noi, immaginate il pericolo che potrebbero correre i cani se assumessero uno di questi farmaci!

Come curare il nostro cane? 

Molti padroni, spesso, per non veder soffrire il loro amici a 4 zampe, somministrano loro delle cure fai da te e i farmaci che hanno in casa. 

Purtroppo però così facendo possono nuocere al proprio animale da compagnia e procurargli dolori e problemi ben più seri.

Ricordate che è sempre consigliabile rivolgersi ad un veterinario ogni qual volta ce n'è l'esigenza!

Ohmymag vi spiega nel video cosa non fare mai quando il vostro animale sta male, potrete così evitare di nuocere alla sua salute!  

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri