Questo cane spinge la sedia a rotelle del suo padroncino

Questo cane spinge la sedia a rotelle del suo padroncino

Sabato scorso, la città di Guadalajara in Messico ha festeggiato il suo 477esimo festival. Nelle strade affollate, un ragazzo con una disabilità è stato aiutato dal suo cane che spingeva la sua sedia a rotelle!

Nelle strade di Guadalajara, in Messico, essere disabili può essere un incubo: tra i marciapiedi troppo alti e le strade in cattive condizioni, le persone su sedia a rotelle difficilmente possono spostarsi. Sabato scorso, la città ospitava il 477esimo festival e le strade erano affollate. Per passare, Owen, un ragazzo su una sedia a rotelle, ha potuto contare sull'aiuto del suo cane!

Cagnolino alla riscossa

Pietrificati, i passanti hanno visto Owen su una sedia a rotelle... spinto dal suo cane! Il simpatico cane di nome Leo è stato addestrato dallo zio del giovane, appositamente per aiutare il suo giovane padrone.

Un frequentatore del festival ha pubblicato il video sui social network ed è diventato virale. Mostra il cane ben dritto su entrambe le zampe mentre spinge la sedia a rotelle senza troppi sforzi, visibilmente a suo agio.

Leggi anche
Ogni sera questa cagnolina percorre 2 km trasportando una busta. Ecco perché

Dopo i cani guida per non vedenti, quelli che aiutano i non udenti e gli ipoudenti, ecco un altro grande esempio di ciò che i cani possono fare per le persone con disabilità!

Guarda il video qui sopra per scoprire questo cagnolino supereroe!

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri