Come usare l'olio d'oliva sui capelli secchi e danneggiati

Come usare l'olio d'oliva sui capelli secchi e danneggiati

Hai i capelli secchi e danneggiati e desideri un trattamento naturale? OhMyMag ti dà alcuni suggerimenti per curare i capelli con l'olio d'oliva.

Perché l'olio d'oliva ripara i capelli secchi e danneggiati?

L'olio d'oliva non è utile soltanto in cucina, ma puoi utilizzarlo anche nella tua routine beauty. Infatti ha spiccate proprietà idratanti ed è un ottimo alleato per avere capelli lucenti e in salute.

Per contrastare i capelli secchi e danneggiati, esistono diverse ricette a base di olio d'oliva, che è molto utile contro la forfora e la caduta di capelli.

Come realizzare una maschera per capelli a base di olio d'oliva e miele?

Per una maschera efficace, consigliamo di unire le proprietà dell'olio d'oliva con i benefici del miele.

Mescola 6 cucchiai di olio d'oliva con 1 cucchiaio di miele formando una crema. Spalma il tutto sui capelli umidi e insisti sulle punte. Infatti hai le doppie punte quando hai i capelli secchi e danneggiati.

Lascia in posa da 30 a 45 minuti, poi risciacqua e procedi con lo shampoo. Elimina con cura tutto l'olio d'oliva per evitare che i capelli siano grassi e oleosi.

Come realizzare una maschera per capelli a base di olio d'oliva e avocado?

Un altro ingrediente utile per riparare i capelli è l'avocado, particolarmente ricco di acidi grassi essenziali, che lo rendono un ottimo alleato contro i capelli secchi e danneggiati.

Per realizzare una maschera a base di olio d'oliva e avocado, mescola un avocado intero (se hai i capelli lunghi) o a metà (se hai i capelli corti o di lunghezza media) con 5 cucchiai di olio d'oliva. Mescola il tutto fino a ottenere una crema untuosa e omogenea, così sarà più facile applicare la maschera. Per una maggiore efficacia, puoi lasciare in posa la maschera per tutta la notte, avvolgendo i capelli in una pellicola per non sporcare il cuscino.

La mattina dopo, risciacqua abbondantemente e procedi con due o tre shampoo per eliminare i residui. Applicando questa maschera due o tre volte alla settimana, i capelli saranno nuovamente lisci e lucenti.

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri