I tuoi capelli sono in salute? Scoprilo con questo semplicissimo test

I tuoi capelli sono in salute? Scoprilo con questo semplicissimo test

Una chioma folta e lucida è il sogno di ogni donna. Per arrivare a questo risultato, ognuna di noi dovrebbe prendersi cura dei propri capelli in maniera accurata e continuativa. Ma come fare per capire se i nostri capelli sono danneggiati o meno? Con un test! Ti mostriamo come fare nel video!

 

Il detto noi siamo cioè che mangiamo è vero non solo per la nostra pelle o il nostro corpo, ma anche per la bellezza dei nostri capelli. Se si vuole quindi sfoggiare una chioma sana e capace di renderci più attraenti, oltre ad utilizzare dei buoni prodotti specifici dovremo anche seguire una corretta alimentazione. Fondamentali a questo proposito sono le proteine, il ferro, i minerali quali lo zinco, il selenio, il rame ed il magnesio, le vitamine A e D.

Il cibo che rende belle

Entrando più nello specifico, questi sono gli alimenti che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola:

-Il salmone ed i gamberetti. Sono una fonte di proteine​​, vitamina D e B12, ferro, zinco e acidi grassi omega- 3 che contribuiscono alla crescita dei capelli.

-Alghe. Sono ricchi di iodio e altri minerali come magnesio, zinco e calcio, oltre ad essere una fonte importante di vitamina B. Tra le alghe che apportano maggiori benefici sono da segnalare spirulina, wakame e nori.

-Spinaci. Sono una fonte eccellente di ferro e contengono inoltre beta carotene, acido folico e vitamina C, componenti che permettono lo sviluppo dei follicoli piliferi forti e sani.

-Noci. Hanno olii che forniscono elastina e contribuiscono alla crescita dei capelli, oltre ad essere ricche di omega- 3, acidi grassi, biotina, vitamina E e rame che ne prevengono la caduta.

Leggi anche
Vuoi una chioma dai riflessi luminosi e vibranti? Ecco come scegliere il colore giusto per te

-Farina d’avena, quinoa e riso integrale. Contengono zinco, ferro e acidi grassi omega- 6, elementi che forniscono i nutrienti per una crescita ottimale dei capelli. 

Fonte: Fabiosa

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri