L'errore che tutti commettiamo quando laviamo i capelli

L'errore che tutti commettiamo quando laviamo i capelli

Fare lo shampoo, cosa c'è di più comune? Eppure, senza rendercene conto, tutti commettiamo dei gravi errori quando laviamo i capelli... Ti diamo tutti i dettagli nel video!

capelli sono una parte importantissima del nostro aspetto. Questo è il motivo per cui per averli sempre forti e luminosi siamo disposte a spendere una fortuna in shampoo, balsamo e maschere per ottenere l’effetto desiderato. Non sempre però dei buoni prodotti significano una buona riuscita, poiché ciò dipende anche dal modo di applicazione. 

Come curare i capelli

Ecco un piccolo vademecum che può tornare utile:

Prima di entrare in doccia avvolgi i capelli in un asciugamano caldo e lasciali in posa per circa 20 minuti; massaggia delicatamente il cuoio capelluto con le dita per alcuni minuti per sciogliere la sporcizia e sradicare i capelli deboli e spezzati; usa uno shampoo senza parabeni e applicalo sulla testa, non sulle lunghezze. Tieni poi sempre bene a mente che la riuscita e la durata di una capigliatura pulita dipende molto dalla durezza dell’acqua, che varia di città in città: dove l’acqua infatti è più dura, quindi carica di metalli pesanti, non si riescono a sciacquare bene saponi e detergenti, facendo durare la chioma pulita per meno tempo. 

Applica dell'olio per capelli, di cocco, di mandorle o d’olio d’oliva, sul cuoio capelluto un’ora prima di entrare in doccia; passa infine tra i capelli un pettine a denti larghi per districare facilmente i nodi. Per tamponare i capelli, usa un asciugamano in microfibra o una t-shirt di cotone che, oltre a rimuovere l'acqua in eccesso sui capelli, evitano che si indeboliscano o peggio ancora che si spezzino; non strofinarli in modo aggressivo mentre li asciughi, ma tamponali in modo delicato e per il meno tempo possibile, il giusto che basta per togliere l’acqua in eccesso; quando puoi evita di usare il phon, poiché il calore può danneggiare i capelli e causare le doppie punte, allo stesso modo di altri strumenti per lo styling come ferri e piastre. Se la situazione quindi lo consente è sempre meglio lasciare che i capelli si asciughino da soli e naturalmente; se proprio non si riesce a farne a meno, imposta una temperatura tiepida.

Ti spieghiamo quindi nel video quali sono gli errori comuni che commettiamo puntualmente quando laviamo i capelli e che rendono inulti tutti i nostri sforzi! 

Fonte: Di lei 

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere