Sei capace di mettere da parte orgoglio e rancori? Scoprilo con questo test

Sei capace di mettere da parte orgoglio e rancori? Scoprilo con questo test

Sono in tanti a pensare che con l’avanzare dell’età si acquisisca saggezza. Ma non è detto. Anche da giovani infatti si può essere in grado di capire al meglio l’ambiguità e la complessità del mondo che ci circonda o viceversa non riuscire ad accettarle mai.

Mettere da parte gli impulsi e far prevalere la razionalità, non è sempre facile. Essere una persona saggia richiede un po' di esercizio al fine di trovare dentro di sé la forza di non farsi abbattere dalle avversità. 

E tu pensi di essere capace di mettere da parte rancori e orgoglio quando serve? Scoprilo rispondendo al test delle tre domande che trovi nel video! 

Un’arte da coltivare

Se vuoi essere più saggia e vivere meglio ci sono due strade da percorrere: una è quella di imparare dalla propria vita, l’altra invece consiste nello studiare la vita altrui. Nel primo caso in particolare bisogna imparare a riflettere, considerando gli eventi dell’esistenza come una fonte da cui trarre degli insegnamenti. Non basta limitarsi a ripercorrere i propri giorni, ma bisogna trattenerne sempre qualcosa.

Alla sera per esempio ritagliamoci un po’ di tempo per pensare a quanto accaduto durante la giornata appena trascorsa, riflettendo su ciò che ha funzionato e cosa no, studiando sia gli aspetti positivi che quelli negativi, i successi così come i fallimenti. L'arte sta nell'accettare che il brutto fa parte della vita proprio come il bello e che, anzi, senza gli eventi negativi non saremmo capaci di apprezzare pienamente quelli positivi.

Leggi anche
Questa ereditiera si è sposata con un abito da 800.000 euro

Fai il test nel video e scopri il risultato! 

Fonte: Fabiosa

Immagine: Getty Images 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri