Ecco come tenere calda la tua casa risparmiando sul riscaldamento

Ecco come tenere calda la tua casa risparmiando sul riscaldamento

Per mantenere l’adeguato calore nella propria casa durante la stagione invernale ci sono degli accorgimenti che tutti possiamo prendere per evitare di soffrire il freddo, risparmiando sul riscaldamento!

La tenuta termica di un appartamento deriva per la maggior parte dall’isolamento delle superfici che vanno a contatto con l’esterno, quindi pareti, finestre e porte. Oltre a questo, hanno grande importanza anche i sistemi di riscaldamento e i termosifoni.

La regola generale è quella di individuare i potenziali punti deboli dell’isolamento per poter poi intervenire in maniera mirata. Ti sveliamo tutti i segreti per avere una casa sempre calda d'inverno nel video!

Calda sì, ma anche accogliente!

Oltre a dover essere calda, la propria casa deve essere anche accogliente. Questi alcuni trucchi per riuscire nell’intento: pouf e plaid.

Questi complementi d’arredo giocano ovviamente un ruolo fondamentale. Variate abbinandoli, componendoli con dimensioni diverse, senza dimenticare cuscini e tappeti, in grado di arredare e riscaldare da soli anche gli ambienti più minimal. Potete optare per un unico, grande esemplare al centro della sala o per combinazioni di modelli più piccoli, in tonalità differenti ma appartenenti allo stesso spettro cromatico; candele e profumi.

Leggi anche
Ecco come utilizzare in modo intelligente il proprio sottoscala

Realizzate composizioni centrotavola, abbinatele in diversi colori e dimensioni. Accompagnatele ad elementi molto materici quali rame e ferro, per un caldo gioco di riflessi. In alternativa, potete fare ricorso ai profumatori per ambienti, dotati sempre più di confezioni eleganti, preferendo note che rimandino ad elementi quale cotone, cedro e sandalo. 

Fonte: Homify

Immagine: Getty Images 

 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri