Cellulite, eliminala con un'ottima crema fai da te

Cellulite, eliminala con un'ottima crema fai da te

La cellulite e la pelle a buccia d’arancia sono dei fastidiosissimi inestetismi che tutte le donne odiano e cercano in ogni modo di eliminare. Vediamo questo rimedio fai da te.

Ogni donna sogna un corpo perfetto, magro e tonico, da sfoggiare durante la stagione estiva. Un bel fisico asciutto da esibire con il bikini in spiaggia oppure con tutti quegli splendidi shorts che si vedono in tutti i negozi di abbigliamento. Eppure, anche per chi non ha problemi di linea, c’è un nemico molto temuto dietro l’angolo: la cellulite, spesso accompagnata dalla pelle a buccia d’arancia. Si tratta di un problema che colpisce praticamente tutte le donne, indipendentemente dall'età e dalla forma fisica.

Ci sono persone più soggette, che hanno particolari infiammazioni cellulari, che portano a situazioni drammatiche su cui è fondamentale intervenire in modo drastico. Altre invece che presentano inestetismi più leggeri, che si possono correggere anche con delle semplici creme. Vediamo un rimedio naturale contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia, una crema fai da te da realizzare a casa.

Crema anticellulite fai da te, la ricetta

Per creare questa crema anticellulite naturale a casa vostra, basta procurarsi 3 o 4 fondi di caffè della moka. È necessario metterli in una ciotola a cui aggiungere 5 cucchiai abbondanti di crema idratante o nutriente per il corpo. Il composto deve essere mescolato molto bene. Si può aggiungere infine un cucchiaio di olio extra vergine di oliva oppure lo stesso si può sostituire alla crema idratante, per un trattamento ancora più naturale. Infine unite anche un cucchiaio di miele per nutrire e ammorbidire la pelle. A questo punto la crema anticellulite fai da te è pronta e potete applicarla sulle zone interessate. È necessario prenderne piccola quantità alla volta e spalmarle dove la pelle a buccia d’arancia è più consistente. Dopo aver massaggiato per bene, bisogna lasciare in posa per far agire il principio attivo del caffè e risciacquare con acqua tiepida. È necessario ripetere il trattamento almeno due volte a settimana.

Crema anticellulite fai da te, i benefici del caffè

Questo rimedio naturale, da preparare comodamente a casa, contro la cellulite e la buccia d’arancia, si serve delle proprietà benefiche del caffè. La caffeina che contiene, infatti, è un elemento che risulta essere molto efficace contro questa tipologia di inestetismi, perché aiuta a drenare i liquidi in eccesso e stimola il metabolismo. Inoltre è in grado di prevenire anche la formazione di altri accumuli di acqua nei tessuti. La caffeina è un ottimo antiossidante e quindi protegge anche la pelle dai raggi solari, che sono responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della diminuzione di elasticità e tono della pelle.

Leggi anche
Applica una maschera al carbone sul viso, ma quando la rimuove scoppia in lacrime

Accompagnare i fondi del caffè aggiunti alla crema con una bella azione massaggiante delle vostre mani aiuta ad attivare la circolazione ed eliminare i buchetti tanto odiati che ogni donna vede sulle proprie gambe. Una chicca per accelerare l’azione del caffè è quella di fare dei veri e propri impacchi coi fondi. Quindi la crema anticellulite fai da te deve essere spalmata sulle gambe e poi coperta con la pellicolatrasparente, deve agire per 20 minuti circa, per poi essere risciacquata con acqua tiepida sotto la doccia.

Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri