Se hai 35 anni o più dovresti evitare questi cibi

Se hai 35 anni o più dovresti evitare questi cibi

Cosa mangiare dopo i 35 anni? Tutto tranne questi 6 cibi, che possono essere dannosi per la salute del corpo e della pelle. Tutti i dettagli nel video!

Dai 35 anni in poi per le donne può iniziare un periodo critico. In questi anni si iniziano a fare i conti con tutto quello che si è costruito anni prima e con quello che si vuole davvero dalla vita. Come se non bastasse, il corpo inizia a cambiare, dando il via a processi e situazioni che spesso non rendono proprio felici. L'età che avanza per le donne, insomma, può esser un vero motivo di stress per il nostro fisico. Per combattere questo stato di ansia e preoccupazione esistono vari modi, che vanno dallo sport al cibo.

In particolare, esistono degli alimenti che dai 35 anni in su sarebbe meglio ridurre o evitare del tutto.

I motivi per cui certe cose non si dovrebbero mangiare sono diversi, ma tutti hanno in comune una cosa: il nostro fisico non è più in grado di metabolizzare cibi e sostanze che prima potevamo ingerire senza problemi.

Cosa non mangiare dopo i 35 anni? 

Con questo non vogliamo dire che non potrete più mangiare i vostri cibi preferiti, ma che forse in alcuni casi dovrete stare attente e limitare la loro assunzione. 

Leggi anche
Ecco i cibi più pericolosi del mondo: tra questi c'è anche un formaggio italiano

Se invece volete essere libere di mangiare quello che volete, è fondamentale fare un adeguato esercizio fisico, non troppo vigoroso, che porti il vostro organismo ad avere un sano equilibrio interiore ed esteriore. L'ideale sarebbe fare yoga pilates, attività rilassanti e tonificanti, che hanno anche parecchi benefici per mente e spirito, oltre che aiutare la postura. Insomma, per stare bene bisogna fare qualche sacrificio, ma ne vale la pena perché ciò permetterà di mantenerti giovane più a lungo! 

Scopri nel video quali sono i cibi che è meglio evitare a partire dai 35 anni!

 

Fonte: Fabiosa 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri