Il colore mestruale la dice lunga sul vostro stato di salute
Il colore mestruale la dice lunga sul vostro stato di salute
Il colore mestruale la dice lunga sul vostro stato di salute
Continua a leggere

Cosa rivela il colore delle mestruazioni sulla salute

Di Lorenzo Vincenti
Modificato

Le mestruazioni sono il simbolo della fertilità femminile. Generalmente appaiono intorno all'età di 12 anni. A volte portano forti dolori. Il colore delle nostre mestruazioni può dirci chiaramente di più sul nostro stato di salute.

Vi spieghiamo nel dettaglio il significato del colore del vostro ciclo...

Rosa

È normale i primi giorni. I sanguinamenti rosa sono anomali se si verificano al di fuori del periodo mestruale. Se ne vedete la comparsa, possono indicare lesioni interne, fluttuazioni ormonali significative o segni precoci di una gravidanza.

Rosso vivo

I sanguinamenti rosso vivo sono segno di una buona salute! È del tutto normale!

Bordeaux scuro

I sanguinamenti bordeaux con piccoli coaguli di sangue non sono anormali. L'utero riprende semplicemente il suo normale ritmo. Tuttavia, se questo flusso concentrato dura per più di 8 giorni, può essere segno di un fibroma (tumore benigno).

Fate ugualmente attenzione, se i coaguli assumono un colore grigio, questo può essere un primo segnale di aborto spontaneo.

Rosso aranciato

I sanguinamenti si questo colore sono il risultato del unione dei muchi della cervice uterina e il sangue. Talvolta però, possono anche essere segno di infezione vaginale. Questo porta solitamente odori sgradevoli.

Marrone scuro

Appare generalmente alla fine del nostro periodo, il colore marrone corrisponde semplicemente ai residui di sangue. Se questo colore scuro dura più di un giorno, questo potrebbe essere l'effetto di un'infezione o di un eccessivo sanguinamento.

Macchie di sangue

Queste macchie possono essere chiare o anche scure. Questo può essere segno precoce di una gravidanza o di uno squilibrio ormonale.


En plus
Nessuna connessione
Verificare i parametri