Cosa significano davvero i complimenti maschili

Cosa significano davvero i complimenti maschili

I complimenti sono la chiave iniziale del feeling tra due persone e il felice prosieguo di una relazione stabile ed appagante. Non è però semplicissimo scegliere le frasi giuste per ogni momento e soprattutto sembrare sinceri quando le si pronuncia; spesso infatti le donne non riescono facilmente ad accettare un complimento perché vorrebbero essere in grado di scavare ancora più nel profondo nell’animo maschile ed accertarne la sincerità.

Una delle poche certezze della vita è che l’uomo non è in generale propenso a sciorinare complimenti; quando lo fa è quasi sempre solo per accontentare il desiderio di noi donne di sentirci apprezzate e stimate e prevenire quindi le nostre possibili reazioni negative. Esistono ovviamente le eccezioni, ma a grandi linee il genere maschile tende a preferire uno stile di comunicazione più esplicito e diretto, meno attento a tutti i possibili significati nascosti.

Frasi che conquistano

C’è tuttavia una breve lista dei complimenti maschili più diffusi che, grazie allo studio effettuato dal sito Mysecretcase, siamo oggi in grado di spiegarci fino in fondo, capendone il reale significato.

Quando un uomo ci dice “Stai davvero bene con questo nuovo taglio, rossetto, trucco” o “Ti trovo dimagrita” è da prendere sul serio?

Oppure “Preferisco stare con te che uscire con i miei amici” (per chi abbia mai avuto la fortuna di sentirla) non è un frase che l’uomo pronuncia spesso, ma è qualcosa che magari dimostra concretamente con i fatti, rinunciando ad esempio ad una partita di calcetto o alla vacanza only for men. In tal caso ciò proverebbe che gli piace stare con voi e non gli pesa rinunciare a serate ad alto tasso di testosterone.

“Sei bellissima” è uno dei pochi complimenti che gli uomini fanno più spesso, in fondo sono esseri semplici e questo è il loro commento preferito. Ma è davvero sincero?

Ma non è tutto qui! Scopri i complimenti che gli uomini fanno più spesso e cosa significano realmente nel video!

E al contrario?

Differentemente da come  si possa pensare, anche gli uomini sono molto sensibili ai complimenti. Se volete quindi colpire nel segno non tralasciate di adularlo parlando di: quanto credete in lui con frasi come "Qualunque cosa tu abbia in mente so che riuscirai a realizzarla"; quanto vi piace esteticamente stupendolo con affermazioni quali "Sei sempre così bello anche appena sveglio"; quanto stimate la sua forza di volontà ed i suoi sforzi, ricordandogli ad esempio quanto siete contente quando cucina per voi. Vedrete che risultati per la vostra coppia!

Fonte: Pianeta donna 

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere