Ecco la coppia di anziani più tatuata del mondo

Ecco la coppia di anziani più tatuata del mondo

Chi ha detto che i tatuaggi sono una cosa da giovani? Questa coppia della Florida ci dimostra esattamente il contrario, e lo ha fatto talmente bene da aver ottenuto il Guinnes World Record come coppia senior più tatuata del mondo. 

I tatuaggi sono una delle forme d'espressione più controverse della storia. Da una parte c'è chi li ama e li vede come espressione di una propria identità, dall'altra c'è chi li considera come una sorta di cattiveria che si compie verso se stessi. Eppure i tatuaggi sono qualcosa di speciale, indipendentemente da come li vogliamo considerare. Sì, perché decidere di immortalare un momento della propria vita con qualcosa che rimarrà per sempre con noi rende unico qualsiasi goccia d'inchiostro incastonata sulla pelle.

Questo è quello che devono aver pensato Charlotte Guttenberg e Chuck Helmke, due simpatici vecchietti che hanno deciso di ricoprire il loro corpo di tatuaggi. I due, con il 97,5% del corpo ricoperto da inchiostro, sono detengono il Guinnes World Record come "anziani più tatuati del mondo".

La storia di Charlotte e Chuck 

Eppure non è stato sempre così. I due infatti per buona parte della loro vita non hanno minimamente pensato di tatuarsi. Charlotte, ad esempio, ha deciso di fare il suo primo tatuaggio in occasione del suo 50° compleanno, solo che da lì non si è più fermata.

La coppia, che oggi suscita simpatia ed ammirazione, ha però passato momenti poco piacevoli. Non tutti infatti condividono la loro scelta di vita, anche se si dicono fortunati a vivere in una comunità che li ha sempre circondati di affetto.

I due, oggi più affiatati che mai, condividono ogni momento della loro vita, ma il loro legame è più recente di quanto si possa pensare. Charlotte e Chuck infatti si sono conosciuti proprio durante una seduta di tatuaggi e da quel momento non si sono più lasciati.

L'amore per i tatuaggi

Leggi anche
Sorprende la compagna al letto con un altro uomo, la sua reazione è epica

L'amore a prima vista di Charlotte però non si è fermato a Chuck. La donna infatti già durante il suo primo tatuaggio ha deciso di voler ricoprire interamente il suo corpo con l'inchiostro, ottenendo quella che in gergo viene chiamata body-suit.

Tatuaggi: cosa significa "body suit"

Il termine body suit  indica una pratica diffusa nel mondo dei tatuaggi, che porta il corpo di una persona ad essere totalmente ricoperto di disegni, preferibilmente con un simile pattern, senza lasciare spazi vuoti.

Una pratica simile è quella della sleeve, che però concentra i tatuaggi tutti su un braccio, creando proprio un effetto "manica". 

Oggi Charlotte è riuscita nel suo intento e, insieme al compagno Chuck, detiene il record come "coppia senior più tatuata del mondo".

Ma quali e quanti sono i tatuaggi della coppia? Scopriamoli insieme in questo video.  

Fonte: Fabiosa 

 

 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri