Perdono insieme 180 chili: oggi sono irriconoscibili

Perdono insieme 180 chili: oggi sono irriconoscibili

Condividere il giusto regime alimentare con il proprio partner è una scelta vincente. Si tratta infatti di un modo per sostenersi e controllarsi a vicenda, migliorando non solo il senso di complicità, ma anche la forma fisica. Come è successo ad esempio a questi due giovani sposi…

Quando si vive in coppia può essere davvero difficile perdere peso, a meno che non si decida di farlo insieme. Anche se uno dei due ha magari la necessità di perdere più chili rispetto all'altro, ciò che conta è che ci sia complicità: è infatti difficilissimo stare a dieta mentre il proprio partner mangia di tutto davanti ai nostri occhi. Proprio per questo la coppia formata da Lexi e Danny Reed, che insieme raggiungevano il peso di 350 chili, ha deciso di cambiare radicalmente il proprio stile di vita insieme.

Dimagrire in coppia

Alla fine del 2016 i due ragazzi pesavano 220 chili, già 95 in meno rispetto a quando avevano iniziato. Adesso, due anni dopo, hanno raggiunto questo incredibile risultato: Lexi pesa 82 chili e suo marito Danny ben 87. C’è da dire che se la coppia non fosse stata così motivata ad adottare un’alimentazione sana e ad andare in palestra regolarmente sicuramente non avrebbe potuto raggiungere questo traguardo; tuttavia, ad incidere largamente in questo ritrovato benessere è stata anche l’abitudine di cucinare i propri pasti a casa. Come ha infatti dichiarato Lexi: “Non avevo mai cucinato, io e mio marito uscivamo e mangiavamo pizza o altri cibi malsani". La forza di volontà può davvero rivoluzionare la vita!

Vivere in forma in due

Il famoso medico americano Dottor Oz, proprio per aiutare le coppie a perdere peso ed a tornare in salute, ha stilato una lista di utili consigli:  

-Iniziare la dieta lo stesso giorno: prima di tutto bisogna pesarsi e segnare il numero sul calendario o sull'agenda. Ogni settimana poi si dovranno inserire i dati relativi agli eventuali chili persi e fare poi un confronto per vedere chi dimagrisce di più.

-Non mangiare mai davanti alla TV: si finisce infatti così per ingurgitare cibo senza neanche accorgersi di cosa si sta immettendo nel corpo; i consiglia invece di preparare in un unico piatto la vostra pietanza preferita e di condividerla con il proprio partner, così che entrambi mangerete di meno.

Leggi anche
Fa credere al fidanzato di essere incinta ma lui le riserva una sorpresa ancora più grande

-Fare ginnastica in coppia, in modo da motivarvi l’un l’altro. Cercate poi ogni occasione, oltre agli esercizi normali, per bruciare qualche caloria in più come fare la spesa senza auto, frequentando corsi diversi in palestra, comprare qualche attrezzo per allenarvi in casa.  

-Sperimentate nuove ricette dietetiche, magari preparando piatti dal tocco esotico in cui si usano tante spezie che vi permetteranno di consumare meno olio e sale, rendendo ugualmente deliziosi i piatti preparati. Un’altra idea interessante infine è quella di prepararsi a vicenda il sacchetto per il pranzo da portare al lavoro: l’effetto sorpresa che riuscirete ad ottenere vi aiuterà a mantenere la giusta motivazione per continuare la dieta.

Scopri la trasformazione di questa giovane coppia nel video!

 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri