Crema pan di stelle: ecco cosa contiene davvero

Crema pan di stelle: ecco cosa contiene davvero

Una notizia che ha fatto impazzire tutti i golosi: i famosi biscotti della Mulino Bianco sono diventati una fantastica crema spalmabile. Ma cosa contiene questa crema ed è davvero così diversa dalla Nutella? Scopriamolo nel video!

Il popolo del web si è già schierato! La nuova crema Pan di Stelle è appena comparsa sugli scaffali italiani e la lotta con la rivale Nutella è nel suo momento clou!

Voi l'avete già provata? Se siete ancora titubanti vi diamo una mano! Scopriamo insieme nel video cosa contiene la crema Pan di Stelle e se è davvero diversa dalla Nutella! 

Nutella sotto attacco

Se guardiamo bene la lista degli ingredienti della Nutella, possiamo vedere che a prevalere sono soprattutto l'olio di palma e lo zucchero, mentre ridottissima è la quantità di nocciole, cioccolato magro e latte scremato in polvere.

Come ben si sa quanto all'olio di palma, molte sono le accuse che riceve da diversi studi scientifici, sebbene la posizione del Ministero della salute sia sempre stata incerta e ambigua. Secondo varie ricerche, infatti, il consumo abituale di questo ingrediente fa aumentare in modo significativo la concentrazione di grassi nel sangue, dal colesterolo ai trigliceridi, oltre a far peggiorare il profilo lipidico favorendo il danno cardiovascolare.

Non va poi dimenticato l'ingente danno ambientale che la produzione di olio di palma sta generando, con la deforestazione di diverse foreste pluviali. Stesso dicasi per lo zucchero, che aumenta il diabete nel sangue con una serie di conseguenze negative per la salute.

Fonte: Fox life

 

• Lorenzo Vincenti
Continua a leggere