Ecco perché non dovresti mangiare l'impasto crudo dei dolci

Ecco perché non dovresti mangiare l'impasto crudo dei dolci

Un recente studio ha dimostrato che mangiare l’impasto crudo dei dolci è una pessima idea che potrebbe provocare infezioni.

Non riesci a resistere alla tentazione di assaggiare l’impasto crudo dei dolci? Si tratta di un'abitudine molto diffusa soprattutto tra i bambini, che si dilettano a mangiare i pezzetti rimasti dell’impasto crudo dei dolci prima di infornarli.

Leggi anche
Ecco cosa accade al vostro corpo se mangiate dello zenzero ogni giorno

Tuttavia, sarebbe opportuno imparare a resistere a questa tentazione. Infatti uno studio effettuato negli Stati Uniti e pubblicato sulla rivista The New England Journal of Medicine ha dimostrato che mangiare l’impasto crudo espone al rischio di gravi infezioni.

Samuel J. Crowe, il principale autore dello studio, ha voluto metterci in guardia contro i rischi, come riferisce il New York Times.

Una misteriosa epidemia

Per giungere a tale conclusione, l’epidemiologo e i suoi colleghi hanno analizzato 56 casi di infezione in 24 Stati americani. L’infezione è stata provocata da un particolare tipo di batterio Escherichia coli tra dicembre del 2015 e settembre del 2016.

Ti riveliamo tutti i dettagli nel video!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri