Ecco perché non dovresti mangiare l'impasto crudo dei dolci

Ecco perché non dovresti mangiare l'impasto crudo dei dolci

Un recente studio ha dimostrato che mangiare l’impasto crudo dei dolci è una pessima idea che potrebbe provocare infezioni.

Non riesci a resistere alla tentazione di assaggiare l’impasto crudo dei dolci? Si tratta di un'abitudine molto diffusa soprattutto tra i bambini, che si dilettano a mangiare i pezzetti rimasti dell’impasto crudo dei dolci prima di infornarli.

Tuttavia, sarebbe opportuno imparare a resistere a questa tentazione. Infatti uno studio effettuato negli Stati Uniti e pubblicato sulla rivista The New England Journal of Medicine ha dimostrato che mangiare l’impasto crudo espone al rischio di gravi infezioni.

Leggi anche
Questa ereditiera si è sposata con un abito da 800.000 euro

Samuel J. Crowe, il principale autore dello studio, ha voluto metterci in guardia contro i rischi, come riferisce il New York Times.

Una misteriosa epidemia

Per giungere a tale conclusione, l’epidemiologo e i suoi colleghi hanno analizzato 56 casi di infezione in 24 Stati americani. L’infezione è stata provocata da un particolare tipo di batterio Escherichia coli tra dicembre del 2015 e settembre del 2016.

Ti riveliamo tutti i dettagli nel video!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri