Scopri i 6 benefici della curcuma sulla pelle
Scopri i 6 benefici della curcuma sulla pelle
Continua a leggere

Scopri i 6 benefici della curcuma sulla pelle

In Asia si usa la curcuma in cucina e per la cura della persona. Questa spezia è un ottimo rimedio contro diversi disturbi e possiamo aggiungerla alla nostra routine beauty. Ecco 6 benefici della curcuma sulla pelle.

1: Antinfiammatorio

Le infiammazioni della pelle possono manifestarsi sotto forma di acne, eczema e psoriasi. La curcuma ha eccellenti proprietà antinfiammatorie e apporta sollievo alle pelli sensibili. Prepara degli infusi a base di curcuma come integratori alimentari.

2: Anti-aging

I radicali liberi, l’inquinamento, i raggi UV e lo stress accelerano l’invecchiamento cutaneo. La curcuma contiene molti antiossidanti, quindi contrasta questo fenomeno.

3: Purificante

L’infuso di curcuma è ideale per eliminare le tossine presenti nell'organismo. Fa bene alla salute del corpo e della pelle, che sarà più luminosa.

4: Anti-UV

1000 milligrammi di curcuma due volte al giorno prevengono la formazione delle macchie di pigmentazione della pelle. Applicata insieme alla crema solare o aggiunta all'alimentazione, protegge contro l’aggressione dei raggi UV e l’invecchiamento dovuto al sole.

5: Migliora la circolazione sanguigna

Come integratore alimentare, la curcuma favorisce una circolazione più fluida del sangue nel corpo. La corretta circolazione sanguigna rende la pelle più luminosa.

6: Stimola la produzione di collagene

Il collagene è presente nella pelle, ma la sua produzione diminuisce col tempo, quindi la pelle diventa meno elastica. La curcuma stimola la produzione di collagene, rallentando l’invecchiamento cutaneo.

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri