Federa per cuscino in seta per la bellezza di pelle e capelli

Federa per cuscino in seta: alleata di bellezza di pelle e capelli

Scopriamo le miracolose proprietà di una federa in seta. Lo sapevi che è una formidabile alleata della bellezza di pelle e capelli?

Il sonno è, per eccellenza, il trattamento di bellezza più efficacie e piacevole in assoluto. Otto ore di sonno a notte favoriscono il benessere psicofisico, migliorano l’umore e ci aiutano a mantenere un aspetto fresco e giovane. Ma non è tutto.

Lo sapevi che la scelta della federa può avere un impatto significativo sulla qualità del sonno, sulla freschezza della pelle e la salute dei capelli? La lezione ci arriva direttamente dalle celebrities americane, che hanno fatto della federa di seta un vero e proprio must-have da inserire senza ripensamenti della beauty routine. Ora che vi abbiamo abbindolato con un sacco di anglicismi, cercheremo di spiegarvi tutti i vantaggi effettivi dell’usare una federa per cuscino di seta. Perché fa così bene?

La federa in seta per combattere le rughe

Con l’avanzare dell’età, capita spesso di risvegliarsi con i segni del cuscino sulle guance. Segni che, col tempo, tendono a rimanere più a lungo. Ti sei mai chiesta il motivo? I segni sulla pelle rimangono quando la pelle comincia a perdere elasticità, trasformandosi (lentamente ma inesorabilmente!) in piccole rughe con cui dovrai combattere a suon di creme costose.

La scelta di una federa in seta – non necessariamente la più costosa sul mercato, basta che la % di seta superi quella degli altri materiali – è l’ideale per chi desidera ritardare il più possibile gli effetti del tempo. Infinite volte più delicata rispetto al lino o al cotone, la seta è una carezza naturale sulla pelle che impedirà la formazione dei segni e, soprattutto, ti permetterà di dormire nella posizione che più preferisci, senza doverti preoccupare delle rughe.

Un altro grosso vantaggio della seta è la sua delicata proprietà impermeabile, che non assorbe le creme notturne come invece fanno le tradizionali lenzuola di cotone o flanella. E non è finita qui: trattandosi di un materiale naturale, la seta non trattiene nemmeno le impurità della pelle, così da proteggerti da brufoli e punti neri. Un altro grosso vantaggio di questo prezioso strumento di bellezza è la sua traspirabilità: la pelle non suda, non si appiccica, e la temperatura del capo rimane costante per tutta la notte. Risultato? Ore di sonno più proficue e riposo assicurato!

La federa in seta contro i capelli crespi
Leggi anche
Depilazione all'inguine: i pericoli che non conosci

Sei una che ama tingere i capelli con tinture super economiche acquistate al supermercato? Ti sei fatta decolorare i capelli e ora stai provando a ricolorarli in casa con rimedi fai da te? Oppure, semplicemente, per natura i tuoi capelli tendono a sfibrarsi e a spezzarsi? Niente paura, la federa di seta giunge in tuo soccorso e ti salva dai capelli indeboliti che, con la frizione del cuscino, finiscono per spezzarsi. La seta è delicata su pelle e capelli, riduce l’effetto elettrostatico e mantiene i capelli luminosi, puliti e idratati, oltre che sani e lucenti.

Le uniche indicazioni che forniscono i produttori di federe in seta sono quelle riguardanti la pulizia: è fondamentale lavare questo prodotto almeno una volta ogni 5-6 giorni, così da mantenere intatte le sue straordinarie proprietà!

Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri