Delfino non accetta la morte del figlio: il video è commovente

Delfino non accetta la morte del figlio: il video è commovente

Secondo le autorità della costa della Florida, dove sono state girate le immagini, probabilmente, il cucciolo è morto dopo essere stato travolto da una barca.

L’amore materno è un sentimento universale che prescinde anche dalla specie a cui si appartiene. Il mondo animale non fa eccezione. Un video pubblicato recentemente da See Through Canoe ha fatto commuovere la rete.

Le immagini mostrano una madre delfino che cerca di rianimare il suo cucciolo morto. Il cetaceo sembra non credere a ciò che è accaduto al suo piccolo e soffre molto per la perdita. Le immagini sono state girate in Florida, negli Stati Uniti.

Ancora non è nota la causa esatta della morte del cucciolo di delfino, ma, secondo l’azienda che ha pubblicato il video, sarebbe stato investito da una barca, in zona.

«Per favore, solo perché i delfini sono veloci non significa che non si debba fare attenzione a scansarli» hanno scritto i responsabili di See Through Canoe su Twitter, nel post che accompagnava il video. Sembra che, nella regione, habitat naturale della specie, questo non sia stato un caso isolato.

Gli esperti hanno commentato che il comportamento della madre, ripreso nel video, è molto comune. Alcuni studi hanno cercato di indagare su cosa scateni esattamente questa reazione, così simile al lutto umano, negli animali. 

Leggi anche
Scattano una foto a questo delfino, ma notano una cosa molto strana sul suo dorso...

Secondo i ricercatori, tra le possibili spiegazioni c’è il fatto che i delfini, in un primo momento, hanno difficoltà ad accettare la perdita del figlio o del compagno.

Guarda il video!

(Fonte: Revista Galileu)

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri