Depilazione all'inguine: i pericoli che non conosci

Depilazione all'inguine: i pericoli che non conosci

I vantaggi della ceretta all'inguine sono noti. Ma in poche conoscono gli effetti negativi di questa pratica alla moda. Sebbene esistano vari modi per depilare questa zona, tutti presentano dei rischi per la nostra pelle.

La depilazione all'inguine è ormai una pratica diffusa e alla moda, soprattutto tra le giovanissime. Ma in realtà, chi più e chi meno, tutte ricorriamo a questo tipo di depilazione perché ci fa sentire a nostro agio in ogni situazione.

Soprattutto in estate quando vestiti, gonne e short non ci lasciano scelta. Per non parlare di quando andiamo al mare e non indossiamo altro che il nostro costume da bagno.

Ma siamo sicure che faccia bene al nostro corpo? Secondo gli esperiti in materia non sarebbe esattamente così: ci sono almeno tre motivi per cui la depilazione inguinale andrebbe evitata.

Se proprio non possiamo farne a meno, ci sono dei metodi da preferire e piccoli accorgimenti da seguire per evitare spiacevoli conseguenze.

Leggi anche
Questa ereditiera si è sposata con un abito da 800.000 euro

Inoltre, qualsiasi sia il metodo scelto per la depilazione (rasoio, ceretta, crema, ecc.), è meglio effettuarla di sera per lasciare il tempo alla pelle di riprendersi. 

Scopri tutti i pericoli di questa pratica nel video qui sopra!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri