Perché scegliere un epilatore a luce pulsata

Luce pulsata: perché scegliere un epilatore da usare a casa

Tutti i buoni motivi per scegliere un epilatore a luce pulsata da utilizzare in casa e dire per sempre addio alla ceretta.

L'estate sta arrivando, e così anche il tempo della prova costume, delle diete detox e delle cerette. E se da un lato la bella stagione è l'occasione per sfoggiare una forma fisica perfetta, dall'altro può finire col diventare una vera e propria preoccupazione quanto a depilazione ed altro. In quest'ottica, la luce pulsata può rivelarsi la soluzione perfetta per evitare continue cerette. Comoda, pratica e facilmente utilizzabile a casa, è in grado di eliminare (seppur temporaneamente) i peli superflui di gambe, braccia, schiena e viso. Ricorrere quindi ad un epilatore a luce pulsata può rivelarsi più che utile per l'estate. Scopriamo il perché.

Come funziona l'epilatore a luce pulsata

Un epilatore a luce pulsata è senza dubbio una delle soluzioni migliori per assicurarsi una depilazione perfetta e a lunga durata per tutto il corso dell'estate. Ma come funziona davvero? L'epilatore è dotato di una lampada che è in grado di emettere un impulso luminoso che raggiunge il follicolo pilifero e ne danneggia la matrice, impedendo al pelo di ricrescere e rendendolo sempre più fragile. Più nel dettaglio, l'impulso colpisce la melanina del bulbo, disattivandone totalmente la crescita. 

Leggi anche
Dite addio alla pinzetta e al dolore grazie a questa tecnica

Tutto questo processo ha bisogno però di un po' di tempo, per cui è necessaria qualche applicazione prima di vedere i primi risultati. Al di là di questo, il successo del trattamento dipende molto dal tipo di pelle e dal fototipo. Tendenzialmente, con una pelle più scura il risultato sarà meno ottimale perché la luce verrà assorbita soprattutto dalla melanina cutanea. Viceversa, una pelle più chiara assicura una riuscita migliore perché non presenta alcun tipo di ostacolo alla penetrazione dell'impulso luminoso.

Perché scegliere un epilatore a luce pulsata

Chiedersi perché scegliere un epilatore a luce pulsata risulta alquanto inutile se si considera i benefici che questo apporta. Anzitutto bisogna considerare che l'epilatore può essere comodamente usato a casa ed è poi facilmente trasportabile anche in viaggio, il che vi permette di utilizzarlo anche quando siete in vacanza, nel caso in cui doveste avere bisogno di qualche ritocco. Poi, a differenza della ceretta, la luce pulsata è pressoché indolore, fatta eccezione per la sensazione di pizzicore che a volte può provocare. Due vantaggi non indifferenti, che hanno convinto moltissime donne a sceglierla come principale metodo di depilazione.

• Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri