Astrologia: i 5 segni zodiacali più depressi
Astrologia: i 5 segni zodiacali più depressi
Astrologia: i 5 segni zodiacali più depressi
Continua a leggere

Astrologia: i 5 segni zodiacali più depressi

La vera depressione non è uno stato d'animo, bensì una malattia che purtroppo ancora oggi viene banalizzata. Molti di noi rischiano di rimanerne vittima, ma alcuni segni zodiacali hanno una maggiore predisposizione. Ecco di quali segni si tratta.

1

Chi è nato sotto questo segno ha sempre bisogno di essere rassicurato e sostenuto. Inoltre prova una grande nostalgia per il passato e preferisce considerare ciò che è stato invece di proiettarsi nel domani, quindi spesso è di umore cupo e angosciato per il futuro incerto. E quando il dolore è dietro l’angolo, anche la depressione è vicina.

2

Questo segno è scettico e pessimista e non vede il futuro sotto una luce positiva. Si lascia abbattere dagli eventi se non vanno come previsto e sprofonda rapidamente in una forma di depressione da cui è difficile riprendersi. Essendo orgoglioso, preferisce non chiedere aiuto e rimuginare sul suo dolore in solitudine finché non passa.

3

Diffidente e piuttosto pessimista, questo segno tende a deprimersi. Quando le cose non vanno per il verso giusto, soffre di eccessi di melanconia che lo portano alla depressione. È una persona solitaria che preferisce isolarsi quando le cose non vanno bene, ossia il contrario di ciò che bisogna fare quando si è giù di morale.

4

È il segno più incline alla depressione perché è molto sensibile e preferisce tenere tutto per sé e non esprimere le sue pene. Ha poca sicurezza e autostima, per questo dubita sempre del suo posto nel mondo.

5

Apparentemente tenace, è più sensibile di quanto sembri e può sprofondare nella depressione se la situazione non è favorevole. Spesso angosciato e sulla difensiva, bisogna essere molto pazienti con lui per poterlo aiutare.

Scopri nel video di quali segni stiamo parlando!

Di Eleonora Sanna

Nessuna connessione
Verificare i parametri