Dieta Dubrow: tutto sulla dieta del digiuno intermittente

Dieta Dubrow: come dimagrire con il digiuno intermittente

Come dimagrire con la dieta Dubrow, il regime alimentare a digiuno intermittente.

Arriva dagli Stati Uniti il nuovo programma alimentare per dimagrire prima dell'estate, la dieta Dubrow.Questo regime è stato messo a punto dalla coppia di coniugi Heather e Terry Dubrow, noti personaggi della televisione oltreoceano. Ma qual è davvero il segreto di questa dieta che sta spopolando in America?

A quanto riferiscono i coniugi Dubrow, il metodo migliore per mantenersi in forma è il digiuno intermittente, "interval eating". Questo porterebbe ad un vero e proprio risveglio del metabolismo, aiutando così il nostro organismo a bruciare i grassi in eccesso ed a riattivare i processi anti-età delle cellule. 

Le tre fasi della Dieta Dubrow

La Dieta Dubrow si divide sostanzialmente in tre diverse fasi, da seguire una dopo l'altra, senza mai fare interruzioni.

La fase 1, di "attacco", ha lo scopo di riequilibrare gli stimoli di fame e di sazietà: si consiglia quindi di digiunare per 16 ore al giorno, almeno per 2/3/5 giorni a settimana (una o due, a vostra scelta). Con un sovrappeso lieve, i Dubrow suggeriscono di digiunare anche solo 2 giorni, mentre in caso di sovrappeso superiore ai 10 chili, diventa quasi d'obbligo digiunare per 5 giorni. Durante questa prima fase, va bandito l'alcol, ma si possono bere caffè e tè. Sono concesse una sola porzione di frutta e una di carboidrati al giorno; ortaggi verdi, pollo, pesce, uova, fagioli e latticini sono da consumare liberamente.

Leggi anche
Bere acqua e limone al mattino fa bene alla salute?

La fase due, di "dimagrimento", varia invece a seconda degli obiettivi da raggiungere: se dovete perdere da 1 a 3 kg, allora i Dubrow consigliano di digiunare 12 ore su 24 per tutti i giorni della settimana. Dovete perdere 5 kg? Allora le ore di digiuno da rispettare sono almeno 14. In questa fase, è però ammesso un pasto libero a settimana. 

La fase tre, di "mantenimento dei risultati", prevede 12 ore di digiuno per 5 giorni a settimana e di altre 16 ore nei 2 giorni rimanenti. Via libera a tutti gli alimenti, seppur consumati in maniera sempre controllata. In questo modo, potrete dimagrire e mantenere una perfetta forma fisica per un tempo piuttosto prolungato. 

Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri