Le migliori diete approvate per il 2019

Dimagrire nel 2019, le migliori diete

Dall’inizio di questo nuovo anno sono state approvate differenti diete tra le più efficaci secondo gli esperti del settore dell’alimentazione.

Ogni volta che inizia il nuovo anno partiamo con i migliori propositi per imparare a mangiare bene e per riuscire a mantenerci in forma. La prima cosa che si cerca è una dietaspecifica per perdere peso. Ci sono sempre infiniti regimi alimentari che si possono seguire e a volte non si sa dove sbattere la testa. Di seguito vediamo quali sono le diete approvate per il 2019, in modo che ognuno possa scegliere quella che più si addice ai propri obiettivi e alle proprie abitudini alimentari.

Dimagrire nel 2019, la dieta del riso

La dieta del riso è una delle più in voga del momento. Il programma dura in tutto nove giorni, nei quali si dovrebbero perdere fino a 5 kg. Il riso viene utilizzato per questo regime alimentare perché sazia parecchio, grazie al fatto che assorbe molta acqua durante la cottura e contiene molte fibre. Oltretutto contiene poche calorie ed è povero di sodio.

Vi sono differenti varietà di riso, in modo da cambiare anche ogni giorno e scegliere quello che si preferisce. I migliori sono il riso basmati, il riso rosso, il riso venere, il riso selvaggio e qualsiasi tipo di riso integrale. Ovviamente va affiancato ad altri alimenti tra cui la verdura e la frutta fresca, i legumi e altri cereali e ancora formaggi magri, petto di pollo e pesce. Quello che bisogna invece assolutamente evitare sono burro, margarina, olio, sale, bevande alcoliche e ogni cibo grasso.

Dimagrire nel 2019, la dieta del limone

La dieta del limone forse non è tra le più famose eppure è una delle migliori approvate per il 2019. Impone di seguire un regime alimentare abbastanza rigido, ma che permette anche di perdere molto peso in poco tempo. I primi tre giorni servono principalmente a depurare l’organismo, poi sono necessari altri sette giorni in grado di far perdere fino a 3 kg.

Il limone ha un forte effetto disintossicante e drenante, permette di purificare l’organismo e di dimagrire, favorendo la digestione, combattendo la ritenzione idrica e il gonfiore. Il menu è più o meno uguale ogni giorno e prevede quanto segue.

Colazione: a digiuno bere un bicchiere di limonata con acqua tiepida, in seguito mangiare una macedonia con 5 frutti rossi, una mela o una pera e una manciata di mandorle fresche

Spuntino: un bicchiere di limonata e una manciata di semi di girasole o di zucca

Pranzo: insalata di legumi condita con succo di limone e olio evo

Spuntino: verdure crude e un bicchiere di limonata

Cena: pesce alla griglia con succo di limone e verdure fresche lessate

Due ore prima di andare a letto: un bicchiere di limonata tiepida

Dimagrire nel 2019, la dieta senza glutine

Si tratta di un tipo di regime alimentare promosso tra le migliori diete del 2019 e prevede, come già suggerisce il suo nome, l’eliminazione di qualsiasi alimento che contenga il glutine.

Leggi anche
Secondo gli esperti l'olio extravergine d'oliva è meglio di una medicina. Ecco perché

I primi a scomparire sono la pasta e il pane, che in molte persone causano un forte ingrassamento. Possono essere assunti però differenti alimenti preparati con altre tipologie di farina. Ad esempio quella di riso e di miglio sono le predilette, oppure la pasta e il pane possono essere sostituiti con il consumo di più riso e quinoa.

Dal punto di vista estetico i risultati si vedono in fretta, si nota subito l’assenza di gonfiori.

• Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri