Dimagrire senza seguire una dieta
Dimagrire senza seguire una dieta

Dimagrire senza seguire una dieta

Di Eleonora Sanna
Modificato

Hai già provato una marea di soluzioni per perdere peso senza vedere risultati? Ecco i migliori consigli per perdere peso senza troppi sacrifici!

Esercizi per dimagrire senza dieta

Non vuoi seguire una dieta ma vuoi perdere peso? Difficile evitare un'attività fisica per sciogliere il grasso superfluo! Non dovrai cambiare la quantità di cibo ingerito, ma lo eliminerai più facilmente poiché sarà impiegato per far lavorare i tuoi muscoli.

E puoi anche scegliere le zone del corpo che vuoi modellare: per affinare le gambe punta sulla bici; per addominali scolpiti opta per il fitness; per rassodare i glutei iscriviti a sessioni di aquagym.

Approfitta di ogni momento per bruciare calorie: prendi le scale al posto dell'ascensore; quando sei in autobus o in metro scendi a una fermata prima della solita sosta; divertiti con i giochi di fitness sulla console dei tuoi bambini...

Alimentazione per dimagrire senza dieta

Per perdere peso senza seguire una dieta, non è necessario ridurre la razione giornaliera di cibo - eccetto naturalmente se è eccessiva rispetto al fabbisogno calorico giornaliero - ma sarà sufficiente cambiare le abitudini alimentari. Preferisci cibi più equilibrati, meno grassi e meno dolci.

E non fidarti delle apparenze! Alcuni cibi sono "falsi amici": lo sapevi che la ricotta è meno calorica del parmigiano? O che è meglio mangiare una pizza piuttosto che un piatto di spaghetti alla carbonara?

Trucchi per dimagrire senza dieta

Per dimagrire senza dieta, devi imparare a mangiare semplicemente. Imparare di nuovo a mangiare vuol dire prima di tutto prendere il tempo di masticare: un pasto inghiottito in 10 minuti ti soddisferà meno di un pasto assunto in piena consapevolezza, assicurandoti di assaporare ogni boccone. Avrai davvero la sensazione di aver mangiato bene e non sarai tentata di servirti di nuovo. Questo impedirà anche il gonfiore e i gas nella pancia.

La sera, fai una cena leggera, evitando i farinacei e i formaggi, che puoi comunque mangiare a pranzo!

Il sonno fa dimenticare la fame: studi scientifici hanno trovato una correlazione tra le ore di sonno e il peso. Risulta che le persone con problemi di peso sono anche quelle che dormono troppo poco. Quindi, vai a letto presto per essere in forma la mattina dopo!


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